2014
Italia, Parolo a Rai Sport: «Gerrard il mio idolo, grande gruppo»
ITALIA PAROLO RAI SPORT – Ai microfoni di Rai Sport, Marco Parolo, commenta la vittoria per 2-1 nei confronti dell’Inghilterra: «Importantissima portare a casa questa vittoria contro l’Inghilterra. Grande risposta in generale di tutto il gruppo, chi è entrato ha portato il suo contributo, tutti hanno dato il meglio per la squadra. C’è bisogno di tutti, sopratutto con questo caldo e con queste condizioni climatiche».
TRE PUNTI – Parolo prosegue: «Gli avversari hanno provato a fare male con le ripartente, noi abbiamo sempre avuto il pallino del gioco e abbiamo gestito la gara: siamo stati bravi a ritrovare il vantaggio dopo il loro pareggio e penso che il risultato sia meritato. I cambi non erano preannunciati, bisognava farsi trovare pronto, quando si è in campo bisogna dare il proprio contributo, questo è lo spirito giusto. Montolivo? Darò tutto per non far rimpiangere il suo valore, darò il massimo perché posso dare tanto per questa squadra».
CONDIZIONE – Il centrocampista azzurro conclude: «Abbiamo ricreato a Coverciano le condizioni simili per Manaus, è stata preparata con cura coi minimi dettagli e penso che si sia visto in campo, abbiamo corso per 90 minuti e dobbiamo fare altrettanto nelle prossime partite. Emozione? Sono stato pienamente concentrato sul match, giocare contro Gerrard è stato qualcosa di incredibile. Costa Rica? Se dovessimo fare i tre punti potremmo avere la qualificazione in mano, dobbiamo concentrarci per fare una grande partita, sarebbe bello poter passare dopo la seconda gara. Sturridge? Loro finchè hanno hanno retto creavano sempre problemi ma sono calati alla distanza. Rooney è un calciatore importante, può sempre cambiare il match da un minuto all’altro. Lo spirito di gruppo è grandissimo, Prandelli ci ha detto di continuare a crederci».