2014
Siena, D’Agostino: «Perso entusiasmo, vorrei giocare negli USA»
Il centrocampista dei bianconeri ha parlasto di quello che sarà il suo futuro
CALCIOMERCATO SIENA D’AGOSTINO – Il campionato di Serie B volge ormai al termine dopo i play off e i play out e a tenere banco ben presto saranno le questioni legate al calciomercato. Il Siena, arrivato ad un solo punto dalle posizioni utili per gli spareggi promozione, deve ora fare i conti con il futuro di Gaetano D’Agostino che pare sempre più vicino all’esperienza estera.
FUTURO IN USA – Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni di Panorama: «Potessi scegliere vorrei andare negli Stati Uniti, dove c’è una mentalità radicalmente opposta a quella del nostro paese. Solo Dio traccia la mia strada e sa cosa ci riserva il futuro, ma mi piacerebbe molto approdare Oltre Oceano. Vorrei farmi conoscere dall’altra parte del mondo per le mie qualità e non continuare a parlare di me per il passato o per le trattative di mercato che mi hanno visto protagonista. In Italia ho perso entusiasmo e passione. Da noi non c’è più il gusto per le cose semplici, come una punizione».
IL RETROSCENA – D’Agostino ha poi parlato di un retroscena che lo ha visto vicinissimo alla firma con il Real Madrid qualche stagione fa: «Non l’ho mai detto ma sono stato davvero a un passo dal Real. Due settimane dopo che era sfumata l’operazione con la Juve, mi avevano cercato. Anche con loro trovai immediatamente l’intesa. Un quinquennale da 2 mln di euro a stagione. Dovevo solo andare in Spagna per firmare, ma l’Udinese non chiuse l’affare. Volevano un paio di promesse madrilene come contropartita (oltre ai 20 mln per il cartellino ndr) e così saltò tutto e al mio posto presero Xabi Alonso dal Liverpool».