Italia, Barzagli: «Siamo un grande gruppo, vogliamo ripetere il 2006» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Italia, Barzagli: «Siamo un grande gruppo, vogliamo ripetere il 2006»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

barzagli azione italia 2013 ifa

Si avvicina l’esordio contro l’Inghilterra, le impressioni del difensore

MONDIALI ITALIA BARZAGLI – L’Italia di Prandelli è pronta a iniziare il percorso al Mondiale incontrando l’Inghilterra sabato prossimo, al centro della difesa azzurra ci sarà il bianconero Andrea Barzagli, soddisfatto della propria forma e fiducioso in vista dell’esperienza brasiliana. Barzagli ha parlato in conferenza stampa soffermandosi sui temi principali dell’attualità azzurra.

MI SENTO BENE – Innanzitutto Barzagli si è espresso sulla sfida contro l’Inghilterra di Hodgson: «Mi auguro che il nostro attacco riesca a mettere in difficoltà la loro difesa, arcigna e dura, non dobbiamo giocare palloni alti e tenere palla a terra». Il difensore non snobba il potenziale offensivo inglese: «Rooney è un giocatore d’esperienza e qualità ma l’Inghilterra ha giocatori importanti, veloci e bravi nell’uno contro uno». L’argomento si sposta poi sulle condizioni fisiche del giocatore: «C’è stato un periodo in cui ero preoccupato, ho avuto diversi problemi, ora però sto bene e sono contento delle mie condizioni».

UNA FESTA DEL CALCIO – Altro aspetto che soddisfa Barzagli è l’affiatamento del gruppo: «Il gruppo è diventato fin da subito ottimo e penso che sarà il nostro punto di forza, ognuno si mette a disposizione. Il Mondiale è il massimo per un giocatore, noi puntiamo a fare qualcosa di straordinario e a somigliare quanto più possibile a quelli del 2006». Ultime parole sugli scontri e sulle manifestazioni a margine del Mondiale: «Non è una cosa bella in un Paese come il Brasile e spero che la cosa non degeneri troppo. Spero che il Mondiale sia una festa» ha ammesso il difensore.