2014
Italia, Barzagli: «Siamo un grande gruppo, vogliamo ripetere il 2006»
Si avvicina l’esordio contro l’Inghilterra, le impressioni del difensore
MONDIALI ITALIA BARZAGLI – L’Italia di Prandelli è pronta a iniziare il percorso al Mondiale incontrando l’Inghilterra sabato prossimo, al centro della difesa azzurra ci sarà il bianconero Andrea Barzagli, soddisfatto della propria forma e fiducioso in vista dell’esperienza brasiliana. Barzagli ha parlato in conferenza stampa soffermandosi sui temi principali dell’attualità azzurra.
MI SENTO BENE – Innanzitutto Barzagli si è espresso sulla sfida contro l’Inghilterra di Hodgson: «Mi auguro che il nostro attacco riesca a mettere in difficoltà la loro difesa, arcigna e dura, non dobbiamo giocare palloni alti e tenere palla a terra». Il difensore non snobba il potenziale offensivo inglese: «Rooney è un giocatore d’esperienza e qualità ma l’Inghilterra ha giocatori importanti, veloci e bravi nell’uno contro uno». L’argomento si sposta poi sulle condizioni fisiche del giocatore: «C’è stato un periodo in cui ero preoccupato, ho avuto diversi problemi, ora però sto bene e sono contento delle mie condizioni».
UNA FESTA DEL CALCIO – Altro aspetto che soddisfa Barzagli è l’affiatamento del gruppo: «Il gruppo è diventato fin da subito ottimo e penso che sarà il nostro punto di forza, ognuno si mette a disposizione. Il Mondiale è il massimo per un giocatore, noi puntiamo a fare qualcosa di straordinario e a somigliare quanto più possibile a quelli del 2006». Ultime parole sugli scontri e sulle manifestazioni a margine del Mondiale: «Non è una cosa bella in un Paese come il Brasile e spero che la cosa non degeneri troppo. Spero che il Mondiale sia una festa» ha ammesso il difensore.