2014
Roma: può arrivare Douglas Costa, blitz Basa, offerta per Santon
Le ultime sui possibili affari della società giallorossa per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO ROMA – Sulle tracce di Iturbe (Verona), Cerci (Torino) e Cuadrado (Fiorentina), la Roma ha virato su Douglas Costa, esterno offensivo dello Shakhtar Donetsk, con cui è legato fino al 2018. La situazione politica dell’Ucraina potrebbe favorire l’assalto della società giallorossa, perché i brasiliani sono preoccupati e disposti a lasciare il Paese. Il calciatore, che possiede anche il passaporto portoghese, è stato già cercato in passato dalla Roma, che fu però sorpassata dal club ucraino. Ora Douglas Costa, pur di andar via, sarebbe disposto a limare e non di poco il suo compenso, arrivando anche a 2 milioni di euro più bonus.
LE ALTRE PISTE – Nel frattempo il direttore sportivo Walter Sabatini, che ha lavorato al rinnovo delle comproprietà con Sassuolo e Genoa rispettivamente per Luca Antei e Andrea Bertolacci, è volato in Francia per Marko Basa, centrale difensivo del Lille. Considerato un innesto in grado di garantire esperienza e carisma internazionale, il calciatore montenegrino ha un costo accessibile, dato che è valutato 3-4 milioni di euro, ed un ingaggio alla portata, che si aggira attorno a 1,2 milioni di euro. L’inconveniente è rappresentato dallo status di extracomunitario, che, sommato a quello di Uçan (in arrivo dal Fenerbahçe), chiuderebbe le porte ad altri arrivi extra UE. Intanto vengono seguiti Layvin Kurzawa, terzino sinistro del Monaco, Lucas Digne e Kingsley Coman, entrambi del PSG. Ritorno di fiamma invece per Wahbi Khazri, attaccante esterno del Bastia, ma il rischio è che possa essere troppo tardi, perché l’Udinese nelle ultime ore avrebbe inviato un’offerta al club francese dopo quella ufficiale presentata dal Bordeaux.
L’INTRIGO – In attesa di far chiarezza sulle condizioni di Dodò e Balzaretti, la Roma sta preparando l’offerta da inviare al Newcastle per l’acquisto di Santon: sono stati avviati già i contatti ed, infatti, la richiesta del club inglese è di 10 milioni di euro, ma la società giallorossa, che vuole anticipare il Milan, ha pronti 8 milioni, il limite massimo al quale Sabatini pensa di poter arrivare.