Roma: può arrivare Douglas Costa, blitz Basa, offerta per Santon - Calcio News 24
Connect with us

2014

Roma: può arrivare Douglas Costa, blitz Basa, offerta per Santon

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sabatini ifa scaled

Le ultime sui possibili affari della società giallorossa per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO ROMA – Sulle tracce di Iturbe (Verona), Cerci (Torino) e Cuadrado (Fiorentina), la Roma ha virato su Douglas Costa, esterno offensivo dello Shakhtar Donetsk, con cui è legato fino al 2018. La situazione politica dell’Ucraina potrebbe favorire l’assalto della società giallorossa, perché i brasiliani sono preoccupati e disposti a lasciare il Paese. Il calciatore, che possiede anche il passaporto portoghese, è stato già cercato in passato dalla Roma, che fu però sorpassata dal club ucraino. Ora Douglas Costa, pur di andar via, sarebbe disposto a limare e non di poco il suo compenso, arrivando anche a 2 milioni di euro più bonus.

LE ALTRE PISTE – Nel frattempo il direttore sportivo Walter Sabatini, che ha lavorato al rinnovo delle comproprietà con Sassuolo e Genoa rispettivamente per Luca Antei e Andrea Bertolacci, è volato in Francia per Marko Basa, centrale difensivo del Lille. Considerato un innesto in grado di garantire esperienza e carisma internazionale, il calciatore montenegrino ha un costo accessibile, dato che è valutato 3-4 milioni di euro, ed un ingaggio alla portata, che si aggira attorno a 1,2 milioni di euro. L’inconveniente è rappresentato dallo status di extracomunitario, che, sommato a quello di Uçan (in arrivo dal Fenerbahçe), chiuderebbe le porte ad altri arrivi extra UE. Intanto vengono seguiti Layvin Kurzawa, terzino sinistro del Monaco, Lucas Digne e Kingsley Coman, entrambi del PSG. Ritorno di fiamma invece per Wahbi Khazri, attaccante esterno del Bastia, ma il rischio è che possa essere troppo tardi, perché l’Udinese nelle ultime ore avrebbe inviato un’offerta al club francese dopo quella ufficiale presentata dal Bordeaux.

L’INTRIGO – In attesa di far chiarezza sulle condizioni di Dodò e Balzaretti, la Roma sta preparando l’offerta da inviare al Newcastle per l’acquisto di Santon: sono stati avviati già i contatti ed, infatti, la richiesta del club inglese è di 10 milioni di euro, ma la società giallorossa, che vuole anticipare il Milan, ha pronti 8 milioni, il limite massimo al quale Sabatini pensa di poter arrivare.