Italia, fissati i premi per i Mondiali. In Spagna scoppiano le polemiche - Calcio News 24
Connect with us

2014

Italia, fissati i premi per i Mondiali. In Spagna scoppiano le polemiche

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

buffon felpa allenamento italia giugno 2014 ifa

Le ultime sui premi per il massimo torneo internazionale.

MONDIALI ITALIA PREMI – Sono stati fissati dalla FIGC i premi per gli azzurri impegnati ai Mondiali in Brasile. La discussione è ancora in corso e sarà affrontata dai rappresentanti dell’Italia, tra cui il capitano Gianluigi Buffon, e il presidente Giancarlo Abete, ma sono state già fornite le indicazioni, che ricalcano quelle fissate quattro anni fa per i Mondiali in Sudafrica. Stando a quanto riportato da “La Stampa”, la Federcalcio pagherà il premio solo nel caso in cui la squadra di Cesare Prandelli raggiunga la semifinale, mentre per la vittoria del titolo l’importo complessivo supererà i 5 milioni di euro. Quindi, ogni giocatore potrebbe intascare 250 mila euro, a meno che non vengano fissati dei bonus grazie al contributo degli sponsor.

IL RETROSCENA – La FIGC ha invitato gli azzurri a devolvere una parte della somma in beneficienza, come richiesto nel 2006 in Germania, ma tale invito non sarebbe stato accolto dopo il pagamento.

ALL’ESTERO – Cifre comunque inferiori rispetto a quanto pattuito all’estero: la Germania ha promesso 300 mila euro a calciatore, il Brasile e la Francia 350 mila euro, mentre la Spagna ha battuto tutti con la garanzia di corrispondere 720 mila euro a calciatore, che scendono a metà se la finale sarà persa. E non sono mancate le polemiche in terra iberica, anche perché per il solo passaggio del girone i giocatori riceveranno 72 mila euro ciascuno.