2014
Inghilterra, Ferdinand: «Suarez fuori dal comune, Pirlo? Fa quel che vuole»
Le parole dell’ex capitano dell’Inghilterra in vista dei Mondiali.
MONDIALI INGHILTERRA ITALIA FERDINAND – Cresce l’attesa per i Mondiali, ma ora è tempo di preparazione e riflessione. E Rio Ferdinand, ex capitano dell’Inghilterra, ha studiato gli avversari della nazionale dei Tre Leoni, cioè Uruguay, Italia e Costa Rica, individuando i maggiori pericoli per la squadra di Hodgson.
LUIS SUAREZ – «E’ un fastidio, un brillante fastidio, ma anche una spina nel fianco perché non smette mai di correre. Ogni volta che prende palla, ti mette in discussione come difensore. Ha un modo di giocare fuori dal comune, prova a superarti con la palla al piede e quando ci riesce preme il grilletto per segnare. L’unico modo per fermarlo è permettergli di fare la sua mossa e portarlo via dall’area di rigore, ma non è facile, perché è uno che sa fintare e poi tirare ed è pericoloso da qualsiasi posizione».
ANDREA PIRLO – «Da difensore gli starei a distanza di 25-30 metri, ma avendolo affrontato e guardato da vicino per molti anni, so che così gli permetti di mettere la palla esattamente dove vuole».
BRYAN RUIZ – «Non esistono partite facili nel calcio e ciò è ancor più vero ai Mondiali. Quindi l’Inghilterra non deve dare per scontata la Costa Rica, che ha in Bryan Ruiz la grande minaccia. E’ senza dubbio un talento, ricorda Berbatov: ha grande tecnica ed è più forte di quello che sembra».