2014
Argentina, Sabella: «Ottimo stato di forma. Álvarez e Biglia…»
Alejandro Sabella si è detto molto soddisfatto del risultato ottenuto dalla sua squadra in amichevole contro la Slovenia. Il C.t. dell’Argentina ha affermato che l’Albiceleste arriva al Mondiale in Brasile con un ottimo stato di forma e una buona tenuta fisica e mentale. Queste le dichiarazioni di Sabella ai microfoni di Télam al termine dell’incontro: «Vedremo come proseguirà il nostro cammino in vista dell’esordio contro la Bosnia, ma abbiamo già la base della nostra squadra. Vedremo come si comporteranno i ragazzi nella prossima settimana», ha detto Sabella, che si prepara per il viaggio da La Plata a Belo Horizonte, dove l’Argentina sarà in ritiro.
Parlando in maniera più approfondita dei singoli, Sabella spiega: «Oggi è stata l’occasione per provare alcuni singoli e di dare anche a loro degli spazi e minuti di gioco. Credo che abbiamo fatto tutti molto bene. Mi è piaciuto molto il nostro atteggiamento difensivo, così come quello offensivo. Credo che abbiamo molte carte in regola per creare delle situazioni giuste per vincere. Maxi [Rodríguez] ha sempre voglia di andare in gol, è un centrocampista ma ha grandi tempi d’inserimento. Ricky [Álvarez] è un giocatore offensivo, ma ha giocato bene e ha fatto anche gol. Augusto [Fernández] ha fatto un grande sforzo per stare nella lista dei 23 ed è un giocatore molto tattico, che ci servirà in varie situazioni e posizioni diverse. Enzo Pérez ha fatto un’ottima partita, ha giocato da centrocampista interno e da regista.»
Infine, una battuta anche per Lucas Biglia, sostituito al 14′ del primo tempo per una contusione: «Volevo giocare con Lucas a centrocampo, purtroppo è dovuto uscire e sono passato a una linea a cinque in mediana. Abbiamo acquisito solidità e siamo rimasti compatti. Abbiamo pensasto che Zabaleta potesse giocare un po’ ma non è stato possibile.»