2014
Udinese, ds Giaretta: «Vi dico tutto sul mercato. Stramaccioni? Allenatore giovane per un progetto giovane»
CALCIOMERCATO UDINESE GIARETTA – Giornata importante in casa Udinese con la presentazione del nuovo allenatore: Andrea Stramaccioni. A poche ore dalla conferenza stampa Cristiano Giaretta, ds dei friulani, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” della scelta del nuovo tecnico ma anche e soprattutto di mercato.
STRAMACCIONI – «Stramaccioni? Abbiamo scelto un allenatore giovane perchè il nostro è un progetto giovane ma che ha già una certa esperienza. C’è entusiasmo e speriamo di aver fatto la scelta giusta. La nostra strategia non cambia, l’allenatore è giovane ma ha grande esperienza. Noi cercheremo di far crescere i giovani attraverso i risultati e attraverso l’aiuto dei nostri esperti come Di Natale, Pinzi e Domizzi e tutti gli altri».
MURIEL – «Muriel a Roma o a Firenze? Smentisco quanto scritto e detto, io parlo ogni giorno con Luis e lui, a domanda precisa sulla mancata convocazione ‘non pensi che non sia arrivata per aver giocato poco con l’Udinese’, lui ha detto sì e questo è stato strumentalizzato, al contrario lui si è informato del nuovo allenatore e quando arriva un nuovo allenatore si riparte sempre da zero».
CANDREVA, CUADRADO, PEREYRA E BASTA – «Candreva e Cuadrado? C’è grande unità di intenti e voglia di collaborare tra le società e siamo convinti che arriveremo alla soluzione giusta. Basta alla Lazio? La trattativa è ben avviata, mancano i dettagli. Al momento stiamo parlando solamente del calciatore alla Lazio, senza contropartite. Pereyra? Ne stiamo parlando con la Juve da tempo ma il cambiamento di regolamento delle compartecipazioni ha un po’ rallentato i discorsi e cambiato gli scenari, ma stiamo continuando a parlare».
GUIDOLIN – «Guidolin? Ora è in vacanza, al suo ritorno parleremo meglio e definiremo il ruolo del mister sfruttando la sua esperienza a nostro vantaggio».