2014
Italia, Prandelli: «Devo capire come utilizzare Cassano. Pirlo e Verratti…»
Le parole del ct azzurro in conferenza stampa.
ITALIA CONFERENZA STAMPA PRANDELLI – Intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio nell’amichevole con il Lussemburgo, Cesare Prandelli ha analizzato il feeling tattico tra Marco Verratti e Andrea Pirlo e parlato del centrocampo azzurro: «Possono giocare insieme. In questo momento Verratti è brillante mentalmente e fisicamente e può aiutarci. Candreva può essere importante per noi come Marchisio, perché può dare gli equilibri giusti. Dobbiamo lavorare per migliorare», ha dichiarato il commissario tecnico dell’Italia.
L’ATTACCO – Prandelli ha parlato poi di FantAntonio e Mario Balotelli: «Proteste Cassano? Non c’è stato nulla di preoccupante, ha alzato un po’ la voce, ma senza offese. Il IV aveva detto che la rimessa laterale era nostra, quindi era un modo per spronare la squadra. Quando è entrato ha fatto due giocate importanti, non abbiamo necessità di vederlo. Dobbiamo capire come sistemare la squadra con lui, è quello il mio pensiero. Non ho dubbi sul modulo. Balotelli? Sta bene, ha dato profondità alla squadra e riferimenti, facendo delle giocate importanti, magari giocasse sempre con questa attenzione e precisione, c’è solo il rammarico per la traversa».
CONDIZIONE ATLETICA – Infine, l’allenatore azzurro sulla delusione per il pareggio: «Non dobbiamo pensare solo al risultato, ma soprattutto alla condizione fisica. Stiamo bene fisicamente, non siamo brillanti, ma abbiamo lavorato per i Mondiali. Abbiamo creato delle opportunità, ma quando abbiamo perso palla abbiamo subìto delle ripartenze, ma anche gli altri risultati saranno così, perché i giocatori vogliono gestire le partite in questa fase. Non siamo andati con grande determinazione a conquistar palla per non rischiare».