2014
Empoli, Corsi: «Collaborare con la Fiorentina? Perché no. Saponara…»
Il presidente dell?Empoli a tutto tondo
EMPOLI CORSI FIORENTINA SAPONARA – Archiviata la promozione in Serie A, per l’Empoli è tempo di pianificare la prossima stagione. Il presidente Fabrizio Corsi ha le idee chiare e sa come prepararsi al 2014-15. Stadio calciomercato e quant’altro, ecco le parole di Corsi: «Non si snatureremo, questo è chiaro, ma faremo di tutto per attrezzarci, per essere all’altezza della Serie A. L’Empoli è un patrimonio da difendere, merita la massima attenzione della politica locale».
COLLABORAZIONE VIOLA – Ancora Corsi: «La mia personale idea è quella di mantenere l’intelaiatura esistente, ma mi confronterò col ds Carli e mister Sarri per sapere quali sono le esigenze. Sul piano tecnico mi pare che i valori ci siano, a livello di fisicità serve qualcosina in più. Punteremo su giovani che hanno voglia di emergere, non ci serve gente troppo esperta. Si possono fare eccezioni solo in pochi casi: Maccarone e Tavano sono cresciuti qui e hanno un attaccamento alla maglia invidiabile».
CALCIOMERCATO – A Il Tirreno Corsi ha concluso: «Non escludo una collaborazione con la Fiorentina, ma è chiaro che prima bisogna capire se le nostre necessità e le loro esigenze vanno di pari passo. Saponara? Non credo che possa tornare. A livello economico è fuori dalla nostra portata e penso che questa soluzione sarebbe la migliore per tutto. C’è però un giocatore che vorrei prendere a tutti i costi ma dovrò parlarne con Sarri e Carli. Il nome non lo dico ma dobbiamo ancora scendere nel dettaglio».