2014
Italia, Cosmi: «Spero in Darmian. Balotelli non può fallire»
L’allenatore del Pescara a proposito degli azzurri al Mondiale
ITALIA COSMI BALOTELLI DARMIAN – Serse Cosmi ha concluso la sua stagione sulla panchina del Pescara nella partita che ha dato la certezza della promozione in Serie A all’Empoli. Stasera l’Italia gioca nella “sua” Perugia e nessuno meglio di lui poteva rappresentare il territorio in questo momento. Sky Sport lo ha intervistato, di seguito le sue dichiarazioni sulla spedizione azzurra.
TATTICA – «La prima cosa che viene in mente di fronte a questa Italia è di vedere cinque trequartisti con un passato da trequartista, tutti tranne De Rossi. Andiamo a giocarci una competizione con una formazione di assoluta qualità. La nazionale ha sempre proposto, non solamente subito come si va dicendo. Per come la penso io la condizione che ha dato Prandelli è accettabile e logica».
MISTER – «E’ chiaro che gli allenatori in genere lavorano per una competizione così importante e cambiano le certezze. Gli allenatori non si pensa che possano avere il talento, c’è chi senza inventarsi cose straordinarie può mettere qualcosa di suo per aiutare la nazionale. Io mi fido molto degli allenatori italiani, credo che nel tempo la scuola azzurra sia quella che si sta migliorando e si mantiene a certi livelli».
SINGOLI – «Io sarei strafelice di vedere Darmian titolare o protagonista. Darmian è un ragazzo straordinario, è un uomo vero e è arrivato a certi livelli per affrontare questa avventura. Ha una gran qualità e ha una sua maniera di interpretare il calcio. Deve essere il Mondiale di Balotelli e Cassano, in Brasile comunque Balotelli deve dimostrare quel che pensiamo di lui»