Napoli, Doblas: «Mi sento napoletano. Reina? Sta bene in azzurro» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Napoli, Doblas: «Mi sento napoletano. Reina? Sta bene in azzurro»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

reina napoli aprile 2014 ifa scaled

L’ormai ex portiere dei partenopei ha parlato della sua breve esperienza azzurra

NAPOLI DOBLAS – La stagione del Napoli si è conclusa nel migliore dei modi grazie alla vittoria della Coppa Italia e alla qualificazione ai preliminari di Champions League raggiunta a diverse giornate dal termine. E nelle ultime uscite c’è stato anche spazio per Toni Doblas, portiere spagnolo arrivato a parametro zero dopo l’infortunio di Rafael. Il contratto dell’estremo difensore con i partenopei è già terminato ma lo stesso Doblas ha parlato positivamente dell’esperienza azzurra.

“UNO DI VOI” – Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di TuttoNapoli: «Ricorderò tutto: la città meravigliosa, il club prestigiosissimo, ho conosciuto tante brave persone e soprattutto mi sono sentito di nuovo importante come calciatore dopo un periodo personalmente negativo. Sì, certo c’è un po’ di caos a livello di traffico (ride, ndr) ma mi sono trovato benissimo. Le persone sono sempre gentili e calorose come nel sud della Spagna, mi hanno aiutato tanto, adattarmi è stato facile: sono uno di voi».

L’ALTRO SPAGNOLO – «Reina? Ci conoscevamo soltanto come avversari, ma avevamo tanti amici in comune. E’ stato il primo ad aprirmi le porte di casa sua per il compleanno di suo figlio, poi ci incontravamo spesso per guardare qualche partita. E’ anche lui del sud come me, siamo molto simili ed è stato semplice andare d’accordo. Il suo futuro? So che lui in azzurro sta benissimo, adora la città ed i tifosi. Spesso quando un portiere passa i 30 anni non pensa più solo al lato economico della sua carriera ma alla stabilità di un progetto, cosa che Pepe potrebbe trovare a Napoli».

IL TECNICO – «Benitez? Lui a Napoli è felice, se la società migliorerà le sue strutture ed altri dettagli ne terrà conto. Credo che il presidente sia molto contento del suo lavoro, ci sono ottimi presupposti. Nello spogliatoio sapevamo benissimo che il mister vorrà far crescere ulteriormente il club. Il Napoli è tra le squadre che hanno portato più calciatori al Mondiale, questo dato dice  molto. Si possono fare grandi cose, soprattutto con Benitez che sa bene quello che vuole e come ottenerlo».