Italia, Zeman: «Verratti, Insigne e Immobile: vi tiferò!» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Italia, Zeman: «Verratti, Insigne e Immobile: vi tiferò!»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zeman testa bassa roma 2012 ifa

Il loro mentore a Pescara parla del trio delle meraviglie adesso in nazionale

ZEMAN ITALIA IMMOBILE VERRATTI INSIGNE – Ciro Immobile, Marco Verratti e Lorenzo Insigne sono tutti e tre in nazionale e giocheranno il Mondiale. Zdenek Zeman li ha allenati e lanciati ai tempi del Pescara, e lo stesso Zeman ha dichiarato: «Sono molto felice per i miei ragazzi, farò il tifo per loro. Sono tre bravi ragazzi, sono seri, generosi e disponibili, mi hanno dato tanto e spero di aver dato loro qualcosa anch’io».

INSIGNE – Zeman ha proseguito: «Fa piacere che si ricordino ancora del loro vecchio allenatre. Ci sentiamo ogni tanto con una telefonata o un sms dopo qualche bel risultato. L’ultimo che ho sentito è stato Insigne. Sono contento che abbia convinto Pandelli nonostante la concorrenza, mi ricordo quando lo vidi per la prima volta a Viareggio con la maglia della Primavera del Napoli ma non faceva l’attaccante. Ora segna e fa segnare, anche se per quello dipende da dove parti, sono contento che sia stato inserito tra gli attaccanti. Insigne nell’uno contro uno e nella preparazione al tiro è tra i più bravi che io abbia avuto».

IMMOBILE – E’ poi il turno di Immobile: «Immobile? Quando lo vidi a Pescara gli dissi che sarebbe stato il nostro bomber. Fece solo 28 gol ma poteva farne anche uno a partita. A Genova non giocava prima punta, quando è tornato centravanti ha fatto vedere quanto vale. Immobile è generoso, lascia tutto sul campo e lotta senza paura. Mi spiace che il calcio italiano lo abbia perso, è un brutto segnale quando vanno via i giovani migliori, ma penso che possa essere una bella esperienza per lui. Potrà crescere, ha spalle larghe e voglia di arrivare».

VERRATTI – «Verratti durante la preparazione a Pescara ebbe dei problemi, però ha imparato a stringere i denti. Arrivava ultimo ma non si è mai fermato, all’inizio giocava poco perché fisicamente non era ok ma poi è entrato in forma e il resto è venuto da sé perché Verratti sa giocare. Lui è un regista, ma nell’ultila amichevole ha giocato in più posizioni e secondo me è stato il migliore dell’Italia» ha concluso Zeman a La Gazzetta dello Sport.