CN24 - Verratti, l'agente: "E' anche il sogno di Pescara, meriti a Zeman" - Calcio News 24
Connect with us

2014

CN24 – Verratti, l’agente: “E’ anche il sogno di Pescara, meriti a Zeman”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

verratti marco 1 allenamento italia maggio 2014

Intervista a Donato Di Campli, agente di Marco Verratti

MONDIALI VERRATTI ITALIA BRASILE 2014 – Nel tardo pomeriggio di ieri l’ufficialità: Marco Verratti sale sull’aereo per il Brasile e strappa un posto nella lista dei ventitré diramata dal commissario tecnico Cesare Prandelli. Abbiamo contattato in esclusiva il suo agente – Donato Di Campli – per sondare gli umori del calciatore e dell’entourage stesso.

La tua gioia e quella di Marco se lo hai già sentito nelle ultime ore.

“Non ho ancora sentito Marco ma è la sua gioia, si prende con merito questa convocazione perché è la ricompensa ad ogni sacrificio realizzato per arrivare a questo traguardo, l’obiettivo di una vita per le ambizioni di un calciatore”.

Lo sfortunato infortunio occorso a Montolivo rialza anche le sue quotazioni in chiave di formazione titolare?

“Non spetta a me valutare questo aspetto, Marco Verratti deve allenarsi con impegno e serietà per convincere l’allenatore sul suo valore e poi saranno tratte le dovute considerazioni, l’importante è lavorare al massimo”.

Sei stato infastidito negli ultimi giorni dal fatto che la sua convocazione sia stata messa in dubbio?

“Assolutamente no, siamo sempre rimasti sereni perché sicuri del valore del calciatore. Abbiamo vissuto il tutto con massima tranquillità”.

Una considerazione: Roma e Napoli – seconda e terza squadra d’Italia – forniscono alla nazionale i soli De Rossi ed Insigne. Errori delle società nel non puntare sui talenti italiani o cosa?

“E’ una questione tutta di Prandelli, è lui il commissario tecnico ed è lui che deve prendersi le responsabilità del caso. E dunque assumersi la paternità delle scelte. Non credo che Roma e Napoli abbiano commesso tanti errori nelle scelte degli ultimi anni”.

Verratti va al Mondiale e con lui i suoi due grandi amici Insigne ed Immobile. Meriti a Zeman che ha avuto il coraggio di puntare sul talento di questi tre giovani?

“Direi proprio di sì. Il lavoro di Zeman è assolutamente visibile in tal senso e le sue scelte premiano il valore di questi calciatori: è anche il trionfo di Pescara che ora sogna ad occhi aperti”.

In chiusura: Verratti resta al Psg?

“Senza dubbio. E’ felicissimo lì”.