2014
Inter: due Hernandez per l’attacco, offerta per Suarez
Le ultime sui possibili affari della società nerazzurra per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO INTER – Vista la scadenza fissata all’11 agosto per la lista dei giocatori che potranno essere utilizzati in Europa League, l’Inter si sta muovendo sul mercato per stringere le trattative d’acquisto di Valon Behrami e Guilherme Siqueira. Entrambi sono in cima ai desideri della società nerazzurra per diversi motivi. Il centrocampista del Napoli è, infatti, approdato a 18 anni al Genoa: per lui l’Inter ha offerto prima Kuzmanovic e poi Taider, ma il problema è rappresentato dalla valutazione di De Laurentiis, che vuole 9,5-10 milioni di euro, mentre l’Inter spinge per 5,5 milioni. Ci sarà un nuovo incontro tra le parti, ma nel frattempo si segue Granit Xhaka (Borussia Moenchengladbach). Il terzino sinistro del Granada, dove è tornato dopo il prestito al Benfica, è cresciuto nel vivaio nerazzurro. Piace anche a Roma e Atletico Madrid ed è valutato 10 milioni di euro, ma la società nerazzurra punta al prestito. Per la lista potrebbero rientrare Khrin e Belec, mentre Duncan sarà ceduto e Bardi andrà via in prestito. A breve un incontro per Mbaye, che va verso il rinnovo di contratto, ma la situazione è in evoluzione.
DALLA SPAGNA – Appuntamento a Madrid per discutere con l’Atletico di Mario Suarez, per il quale potrebbero bastare 10-12 milioni di euro. L’Inter proverà ad inserire Guarin o Alvarez nell’affare, ma si potrebbe discutere anche di Insua, che potrebbe arrivare più facilmente se i colchoneros acquistassero Siqueira. Che intraccio.
ALL’ATTACCO – Tiene banco il futuro di Hernandez, valutato 12 milioni di euro dal Manchester United ed ora nel mirino del Valencia. Intanto viene seguito Abel Hernandez del Palermo, che invece ne chiede 15. In discesa Fernando Torres, che vorrebbe restare al Chelsea.
IN DIFESA – Posticipato l’incontro tra Andrea Ranocchia ed il club per l’eventuale rinnovo del contratto per la convocazione azzurra: ci penserà il suo entourage, ma nulla è scontato, perché la Juventus resta alla finestra. Possibile un blitz in Portogallo per Rolando: è stato fissato tra giovedì e venerdì un contatto tra i due club per il difensore con il Porto, che chiede 5,5-6 milioni di euro, mentre l’Inter non va oltre i 4.