2014
Esclusiva – Ag. Estigarribia: “Il Chievo non eserciterà il diritto di riscatto, una squadra francese lo ha richiesto”
Marcelo Estigarribia ha giocato un’ottima seconda parte di stagione all’Atalanta. Inserito alla perfezione negli schemi di mister Colantuono, Estigarribia ha convinto l’ambiente delle sue qualità. Però potrebbe non bastare per una sua permanenza a Bergamo, l’esterno paraguaiano ha diverse squadre interessate in vista della prossima stagione. Per fare il punto della situazione la redazione di Calcionews24 ha sentito il rappresentante italiano Giuseppe Addamiano.
Signor Addamiano, il bilancio dell’esperienza di Estigarribia all’Atalanta è stata positiva.
“Senza dubbio, ha giocato con continuità e ha segnato anche un bel gol. Marcelo si è trovato alla perfezione a Bergamo che ricorda un pò le città sudamericane in quanto a calore e ambizione nei confronti della squadra. Anche la sua famiglia è stata molto bene, il bilancio è più che positivo per quello che ha fatto vedere in campo”.
Discorso diverso per il Chievo che sembra non voler riscattare il cartellino dal Deportivo Maldonado, vero?
“Si, credo che sia abbastanza chiaro questo punto ma devo dire che non si era trovato male a Verona, ha giocato sedici gare. Il Chievo ha il diritto di riscatto ma non credo che lo eserciterà”.
Con l’Atalanta non hai avuto contatti recenti?
“Non mi piace parlare di queste cose cosi, io credo che comunque Estigarribia abbia mercato, parliamo di uno dei migliori giocatori del SudAmerica. Ha già un contatto abbastanza forte”.
Prego.
“E’ un’operazione che sta portando avanti il suo agente Pedro Alvade che incontratto i dirigenti dell’Olympique Marsiglia. Marcelo piace molto al club francese, potrebbe fare al caso di Bielsa ma, ripeto, è un’operazione che sta portando avanti Pedro”.
Tu hai seguito anche la vecchia consocenza della Roma Ivan Piris che lascerà lo Sporting Lisbona. Si era parlato molto di Parma l’anno scorso.
“Piris ha lasciato un bel ricordo, con la Roma aveva fatto un’ottima stagione. E’ vero, paiceva al Parma e lui voleva tornare in Italia ma non si concretizzò l’interesse. Non avrà difficoltà a trovare una sistemazione ideale alle sue qualità e ambizioni”.