2014
Italia, tutti i dubbi di Prandelli
Un dilemma per reparto: facciamo chiarezza
MONDIALI BRASILE ITALIA – L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si parla dei ballottaggi in vista dei Mondiali in Brasile. Gli azzurri pre-convocati sono 31, ma Mirante sa già di essere fuori dai giochi (a meno che la sfortuna non si abbatta su Buffon, Sirigu o Perin). Resta così un dubbio per reparto, in vista delle convocazioni definitive.
DIFESA – In difesa Darmian, Maggio e Abate si contengono due maglie, il difensore del Torino in questo momento è quello meno a rischio grazie ad una condizione fisica eccellente e alla cpaacità di ricoprire adeguatamente le fasce. Praticamente fuori Ranocchia e Pasqual, sono già certi del Mondiale Barzagli, Bonucci, Chiellini, Paletta e De Sciglio.
CENTROCAMPO – Pirlo, Thiago Motta, De Rossi, Marchisio, Montolivo e Candreva sono gli intoccabili, ha molte possibilità anche Romulo. Rimane così una maglia: Parolo è in vantaggio su Aquilani, distante Verratti.
ATTACCO – Il grande dubbio si chiama Giuseppe Rossi, l’attaccante della Fiorentina – in ballottaggio con Mattia Destro – ad oggi è in ritardo. Pochissime speranze per Insigne, sicuri del posto Balotelli, Immobile, Cerci e Cassano.