2014
Torino, Bony e Lanzini: i granata pensano in grande
L’attaccante ivoriano e la stella del River per crescere ancora: Petrachi ci prova
CALCIOMERCATO TORINO BONY – Tifosi del Torino, state Bony… Secondo quanto rivelato da ‘Tuttosport’, Cairo e Petrachi avrebbero già individuato il rinforzo in attacco in vista della prossima stagione: si tratta di Wilfried Bony, 25enne attaccante mancino di proprietà dello Swansea. Una forza della natura: è possente fisicamente (181 centimetri per 84 kg), è fortissimo di testa e nelle conclusioni da fuori.
CERTEZZA – Ed è cresciuto nell’Accademy del Marsiglia, sotto i consigli di due connazionaii doc: Drogba e Gervinho. Anche in questa stagione, in cui la squadra non ha brillato, i gol non sono mancati: 25 in 50 presenze. I granata lo seguono e hanno iniziato i sondaggi: il club gallese valuta il proprio giocatore 10 milioni di euro. Bisognerà trattare, ma l’interesse c’è ed è concreto.
LANZINI – Capitolo Lanzini: per la stella del River saranno decisive le prossime 48 ore, nelle quali si capirà se la squadra si qualificherà o meno per la Coppa Libertadores 2015. In caso di mancato accesso, la dirigenza dovrà per forza di cose prendere in considerazione l’offerta del Torino (da 6,5 milioni di euro) per il trequartista: il passivo del club, infatti, è troppo ampio.