Serie A, 37^ giornata: Hellas Verona- Udinese, pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2014

Serie A, 37^ giornata: Hellas Verona- Udinese, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

toni esultanza verona ifa

HELLAS VERONA UDINESE PAGELLE – E’ successo di tutto nell’anticipo della 37^ giornata con un Verona che scappa, va sul 2-0 ma si fa riprendere da un’ottima Udinese. Ecco le nostre pagelle del match:

Rafael 6,5 – Sempre attento e preciso nelle uscite alte, compie un grande intervento su Hertaux.
Moras 6 –
Difensore esperto, non compie grandi sbavature e salva un gol già fatto con un intervento prodigioso
Marques 5,5 – Soffre con Di Natale, restando spesso troppo statico.
Agostini 6,5 – Si procura il calcio di rigore al termine di una discesa importante, tanta presenza all’interno della gara.
Pillud 6 – Nelle ultime giornate Mandorlini gli sta confermando la fiducia e lui risponde bene anche oggi. Buono in fase di spinta, va vicino al gol nel primo tempo. Dal 46′ Cacciatore 6 – Buon impatto sulla gara, va vicino al gol facendo valere le sue doti in elevazione.
Sala 6 – Nel primo tempo si propone bene in fase offensiva, con tagli intelligenti dietro le punte. Cala vistosamente alla distanza.
Cirigliano 5,5 – Ha delle ottime doti ma non gioca con il giusto mordente, dimostrandosi ancora troppo acerbo.
Halfredsson 7 – E’ l’uomo che fa cambiare passo al centrocampo del Verona, segna un bel gol dopo una rincorsa di quaranta metri. Solido.
Gomez 6,5 – L’assist per Halfredsson è sublime, una gemma in una gara tutto sommato sufficiente anche se con pochi acuti. Dal 67′ Donadel 6 – Solito grande dinamismo, forse eccessivo tanto da conquistare subito un giallo.
Marquinho;
Toni 7 – Per lui parlano i numeri, impressionanti. Di testa sono tutte sue, sgomita e segna come nelle milgiori stagioni. Giù il cappello.
All. Mandorlini 6,5 – Una stagione importante che poteva diventare straordinaria. Distrutto a fine gara per aver gettatto al vento le ultime due gare ma il suo è stato un grande lavoro.

Udinese

Scuffet 5,5 – Ha grandi mezzi ma nelle ultime settimane è caduto in qualche errore, come quello che regala il raddoppio al Verona dove copre male il primo palo. 
Hertaux 6,5 – Difensore di livello alto, attento in difesa e sicuro dei suoi mezzi quando parte palla al piede. Mezzo voto in meno per il gol fallito a inizio ripresa. Dal 75′ Widmer s.v
Danilo 6,5 – Sbaglia pocchissimo ed è il primo a far ripartire l’azione con lanci lunghi per innescare le rapide punte.
Silva 6,5 –Mette spesso in difficoltà la linea avversaria con la sua velocità, sarà uno dei protagonisti del prossimo mercato estivo.
Domizzi 5,5 – Nervoso e falloso, viene graziato dal direttore di gara nel corpo a corpo con Gomez.
Allan 6 – Ha sulla coscenza il fallo che permette a Toni di battere il rigore ma si riscatta salvando sulla linea su Cacciatore. Nel mezzo, la consueta sostanza. Dall’87 Badu 6,5 – Quattro minuti trasformati in oro, con il gol nel recupero per il pari, il secondo consecutivo.
Lazzari 5,5 – Frettoloso ed impreciso, sceglie spesso la soluzione più velleitaria con conclusioni dalla distanza che non impensieriscono Rafael.
Pinzi 6,5 – Lontano dai riflettori, il suo è un lavoro prezioso. Recupera tantissimi palloni, dando maggiore convinzione ai suoi nella ripresa.
Nico Lopez 5 – Impalpabile, si accende solo in una occasione. Troppo poco per un giocatore che non ha ancora fatto vedere il suo reale potenziale. Dal 75′ Yebda s.v
Pereyra 6,5 – Nel primo tempo ha una palla buona ma sbaglia il tocco. Ha tanta qualità e la mette in campo nella ripresa.
Di Natale 7,5 – Il voto va al gol, strepitoso, che regala alla platea del Bentegodi. Giocatore di una classe infinita.
All. Guidolin 6,5 –
I suoi gli regalano due gioie importanti nelle ultime due gare, con una vittoria larga con il Livorno e un pari di carattere ottenuto oggi.