2014
Milan, Seedorf: «I buoni risultati non sono casuali»
Il tecnico olandese: «Il gruppo è unito e rema nella stessa direzione»
MILAN SEEDORF CONFERENZA STAMPA – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con l’Atalanta, Clarence Seedorf, tecnico del Milan, ha fatto il punto sul momento che sta vivendo la squadra: «Stiamo facendo un percorso graduale, ma molto positivo. La squadra ha trovato la compattezza che mancava e adesso è più facile cambiare qualcosa a livello tattico».
UNIONE – Il tecnico olandese ha poi detto la sua sulla presunta frattura all’interno del gruppo: «I risultati molto positivi arrivati sin qui non sono frutto del caso. La squadra è unita e rema nella stessa direzione, non esistono fratture. Domani sarà una gara molto importante per proseguire questa crescita: mi aspetto molto dai ragazzi. Contro l’Inter abbiamo giocato bene e siamo riusciti a mantenere un equilibrio a livello psicologico. Formazione? Penso che confermerò gli undici di settimana scorsa».
AMICO – Oggi è il giorno dell’addio al calcio di Zanetti e Seedorf ha voluto mandare un messaggio all’amico: «E’ stato un esempio, in campo e fuori. Siamo molto amici e gli auguro il meglio per il futuro. Il suo ruolo? Credo abbia già scelto (di fare il dirigente, ndr), ognuno fa ciò che si sente».
RABBIA – Prima di chiudere, l’allenatore rossonero ha avuto una discussione con un giornalista, reo, a suo parere, di essere stato irrispettoso e irriverente: «Rapporto con Berlusconi? Non ne voglio più parlare. Montella? Dovete chiedere a lui il perché di certe dichiarazioni, ma non voglio essere preso per i fondelli. Queste sono domande per la società, oggi parlo solo della partita. Non sono stupido e non voglio essere trattato come tale: rispettatemi perché sono nel mondo del calcio da 22 anni. Non cercate sempre la polemica».