2014
Roma, Garcia: «Campionato da record, ma domani voglio vincere»
Il tecnico giallorosso: «Grande Juventus davanti a noi, domani sia una festa»
ROMA CONFERENZA STAMPA GARCIA – Non si molla un centrimento. Questo il pensiero espresso da Garcia durante la conferenza stampa tenuta alla vigilia della gara con la Juventus: «Domani sarà la nostra ultima partita in casa e voglio che sia una festa. Abbiamo fatto un cammino straordinario, un campionato da record. Ma davanti a noi c’era la Juventus che ha fatto ancora meglio. Voglio che la squadra giochi al 100% e con entusiasmo: è un piacere disputare queste sfide. Io alla Juventus? Sono felice di stare qua, l’ho detto anche al presidente. Conte è bravo, ma le suo polemiche non mi sono piaciute».
MIGLIORAMENTI – Pochi, ad inizio stagione, si sarebbero aspettati un simile campionato da parte dei giallorossi: «Mi sento migliorato, com’è normale che sia anno dopo anno. Era la mia prima stagione all’estero e il bilancio è positivo, ma so che che margini di miglioramento ce ne sono ancora. Pjanic? Lui vuole restare, e la società non ha intenzione di cederlo: un compromesso si troverà».
DELUSIONE – Nonostante la grande stagione, Castan non andrà al Mondiale: «Sono deluso, Leandro ha dato il suo contributo in questa stagione fantastica e avrebbe meritato un posto in Brasile. Ma sono felice per Maicon, che era considerato finito solamente un anno fa».