2014
Juventus, lo staff tecnico: «Conte un big, mai stanco»
Parlano in conferenza Alessio, Carrera, Bertelli e Sandreani prima della partita contro la Roma
CONFERENZA JUVENTUS ALESSIO SANDREANI BERTELLI CARRERA – Conferenza stampa atipica oggi in casa Juventus in vista della partita di domani con la Roma, ma è già successo tante volte negli anni scorsi: a parlare, dopo la vittoria dello Scudetto, non è Antonio Conte, ma tutti i suoi collaboratori tecnici: dai vice Alessio e Carrera, passando poi per i collaboratori tecnici come Sandreani e Bertelli. Insomma, parlano quasi tutti.
QUARTETTO – Queste le parole dei collaboratori. Comincia Alessio: «Vidal? Ha fatto l’operazione, ora sta bene, come ha detto Conte noi abbiamo a cuore la sua salute, visto che lo paghiamo, per il resto chiedete allo staff medico. Se Conte è stanco? Per lui la stanchezza non esiste, riesce a creare sempre motivazioni». Tocca quindi a Carrera: «Adesso vogliamo il record, stiamo facendo qualcosa di straordinario e storico, lo sappiamo. Che Conte sia bravo lo sappiamo tutti, per ogni giocatore trova il giusto “vestito”, mai avuto un allenatore così in carriera da giocatore». Ora avanti un altro.
GLI ALTRI – Tocca quini a al preparatore Bertelli: «Ogni anno è diverso dall’altro, con le partite al giovedì abbiamo spalmato il lavoro in maniera diversa. Io metto i giocatori in condizioni di giocare. Buffon? E’ un gran professionista. Se c’è da cambiare qualcosa? Finiamo quest’anno, poi vedremo». Infine Sandreani: «Sono contento di essere tornato in questo staff, è stata una gran soddisfazione. Se Conte è un grande? Se guardiamo a tutto l’insieme e alle doti che deve avere un grande mister, lui le ha tutte». Fine della conferenza.