Roma, Totti: "Crediamoci fino in fondo" - Calcio News 24
Connect with us

2009

Roma, Totti: “Crediamoci fino in fondo”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

“Sabato a Bari abbiamo ottenuto un’importante vittoria che ci perÃ?­mette di sognare. Questo sogno lo voÃ?­gliamo vivere fino alla fine, dando tutÃ?­to per non avere rimpianti perchè si è creata una grandissima occasione. Se solo ci fermiamo a pensaÃ?­re a come eravamo partiti in questo campionato ora ci sembra strano, ma questo sogno lo vogliamo vivere fino alÃ?­la fine, ci vogliamo credere dando tutto per non avere rimpianti perchè si è creata una grandissima occasione. Sono sicuro che anche domenica l’Olimpico sarà  pieno anche per la politica vincenÃ?­te di abbassare il prezzo dei biglietti, che già  da qualche domenica la società  adotta per precisa volontà  della società . Erano veramente tanti i nostri tifosi che ci hanno seguito a Bari, dal campo ci eravamo accorti della loro presenza, ma a fine partita, quando siamo andati sotto la curva, ci siamo resi conto della marea di persone che ci hanno sostenuÃ?­to e sono sicuro che anche nelle prossiÃ?­me trasferte sarà  così.

Il Bari nella priÃ?­ma parte del campionato ha sicuramenÃ?­te espresso un ottimo calcio, giocando anche con quattro attaccanti, o meglio con due ali che fanno da raccordo tra l’attacco e il centrocamÃ?­po e spesso mettono in difficoltà  le difese avverÃ?­sarie con la loro velocità  e il grande dinamismo dei centrocampisti. SaÃ?­bato abbiamo dovuto faÃ?­ticare molto per arrivare a conquistare la vittoria, il Bari ci ha creato proÃ?­blemi, ma noi siamo stati attenti ad arÃ?­ginarli sulle fasce e a creare situazioni di pericolo in varie parti del campo. Nel primo tempo abbiamo avuto almeno alÃ?­tre tre palle gol che ci potevano permetÃ?­tere di chiudere la partita. Domenica ci attende l’Atalanta, una squadra viva, battagliera, sicuramente verrà  agguerÃ?­rita per cercare il risultato e si giocheÃ?­rà  la partita alla morte come è giusto che sia. Noi non dovremo sottovalutare assolutamente la squadra di Mutti perÃ?­chè come ha già  fatto nelle ultime doÃ?­meniche ha messo in difficoltà  gli avÃ?­versari. E comunque ha alcune indiviÃ?­dualità , come ad esempio Doni, che posÃ?­sono in qualsiasi moÃ?­mento tirare fuori dal ciÃ?­lindro giocate preziose per la squadra.

Martedì l’Inter ha diÃ?­sputato una grande preÃ?­stazione a Mosca contro il Cska che le ha permesÃ?­so di arrivare in semifiÃ?­nale dove incontrerà  un Barcellona stellare. Credo che fare quattro gol in un quarto di finale di Champions sia il massimo ed è giusto che Messi venga celebrato come il grande campione che è da qualche anÃ?­no e sicuramente merita i paragoni con Maradona.”

Fonte: ilcorrieredellosport.it