2014
Inter, Mazzarri a Sky: «Calendario duro, Icardi è un professionista»
Le parole del tecnico dopo la vittoria sul Parma
INTER MAZZARRI – Vittoria importante per l’Inter al Tardini, in una sfida diretta per l’Europa League contro il Parma di Donadoni. Dopo la vittoria sul campo della Samp i nerazzurri riescono a ripetersi, uscendo da un momento complicato grazie alle reti di Rolando e Guarin nel finale. Tra i protagonisti anche Handanovic, nuovamente capace di parare un rigore e di mantenere inviolata la porta, oltre a Guarin, tornato ad emergere in positivo dopo un periodo di appannamento
PORRE LE BASI – Questo quanto dichiarato da Walter Mazzarri ai microfoni di Sky sulla corsa all’Europa League: «Abbiamo partite tremende adesso, un calendario difficile, bisogna continuare come nelle ultime due gare e non pensare ad altro». Mazzarri è soddisfatto globalmente della partita dei suoi ma vede comunque aspetti da migliorare: «Da un punto di vista generale abbiamo giocato anche meglio altre volte, senza vincere. Questo è il calcio, il nostro percorso è far giocare anche giovani per porre le basi per i prossimi anni. Certe partite andrebbero chiuse prima» ha ammesso il tecnico.
GUARIN, RAGAZZO D’ORO – Parole infine rivolte a Icardi e Guarin: «Icardi? Mi preoccupavo quando non si allenava, ho un rapporto ottimo con lui a livello calcistico, è il primo ad impegnarsi ed a seguire i consigli. Sta migliorando e sono contento dal punto di vista del professionista, al resto non guardo». Queste le dichiarazioni su Guarin, autore del gol del raddoppio: «Sono contento per lui, dopo quanto successo a Livorno aveva subito il contraccolpo e mi fa piacere davvero che abbia segnato, se lo merita perché è un ragazzo d’oro».