2014
Milan, Seedorf a Mp: «La squadra mi è piaciuta molto in entrambe le fasi»
Ecco le parole del tecnico olandese
SERIE A MILAN SEEDORF – E’ intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium il tecnico Clarence Seedorf, dopo aver visto il suo Milan vincere agevolmente per 2-0 contro il Livorno di Di Carlo; ecco le sue parole: «Quinta vittoria e sesto posto raggiunto, abbiamo fatto passo in avanti nella classifica, facendo una grande gara, con intensità, e che ha visto tanti goal. Vicinanza tifosi? Spero che questa cosa continui, abbiamo bisogno della loro vicinanza».
SINTONIA – «E’ il mio Milan? Oggi mi è piaciuto molto nelle due fasi, specialmente nel primo tempo contro una squadra ben organizzata come il Livorno. Riuscire a creare occasioni da rete in maniera lucida non era facile contro una linea così bassa. Ho voluto dare spazio a Pazzini, non riusciva a trovare il goal e gli ho detto di andare a segnare. Abbraccio tra Giampaolo e Balotelli? C’è sintonia, voglia di fare bene con una concorrenza sana e leale, è un aspetto positivo».
LO SPOGLIATOIO – «Le voci su crisi interna ti hanno infastidito? Hanno infastidito molto la squadra, so cosa ci diciamo nello spogliatoio e quindi non mi faccio condizionare. Lo spogliatoio fa vedere in campo quello che è. Punto pià basso con Atletico Madrid, con il Parma eravamo in 10. A livello di risultato non ci voleva quella partita in qella maniera, ma la squadra ha continuato a far vedere che ha voglia e forza di venirne fuori da una condizione così delicata».
ARRIVANO I RISULTATI – «Cambiato qualcosa in me? Cerco di continuare a crescere, come da calciatore non si smette mai di imparare. Ho le mie idee e le porterò avanti in maniera decisa con la squadra e lo staff. Ci vuole tempo per vedere qualche risultato e si è visto. Sviste arbitrali? Non commento, non faccio neanche casini durante la partita. Dialogo per il mercato? E’ già iniziato dopo un mese dal mio arrivo, per ottenere risposte sapete dove andare a livello dirigenziale».