2014
Serie A, 34^ giornata: Catania Sampdoria, pagelle
PAGELLE CATANIA SAMPDORIA SERIE A– Allo stadio “Massimino”di Catania si sono affrontate alle ore 15:00 Catania e Sampdoria, gara valevole per la trentaquattresima giornata di Serie A. Di seguito vi proponiamo le pagelle del match appena terminato con il risultato di 2-1:
– CATANIA (4-3-3):
Frison 6 – Risponde presente su Bjarnason nella ripresa, non può nulla sul gol di Okaka.
Peruzzi 6 – Da una sua iniziativa nasce il gol di Leto. Bello il suo pallonetto a scavalcare l’avversario che diventa un assist perfetto per il compagno. Esce per crampi.
(Dal 73’) Legrottaglie S.v.
Gyomber 6 – Buona gara la sua. Nessuna dormita difensiva.
Spolli 6,5 – Martella Okaka per tutta la gara e per sfortuna del Catania non c’è lui a contendere il pallone all’attaccante della Samp in occasione dell’1-1.
Monzon 6 – Disputa un buon primo tempo, il suo apporto cala col passare dei minuti ma la sua prestazione è da 6 pieno.
Izco 5 – Uno dei più battaglieri ma il suo coraggio non basta per fermare Okaka nell’azione dell’1-1 blucerchiato.
Lodi 6 – Il suo mancino è sempre pericoloso ma oggi si vede solo su calcio piazzato in versione assist. Prezioso il suo contributo in fase di non possesso.
Plasil 5,5 – Bene nelle due fasi ma il suo grossolano errore a zero metri dalla porta, sull’1-1, rischia di compromettere la gara per i rossoazzurri ma per sua fortuna Bergessio un minuto dopo non grazia Fiorillo.
Barrientos 6 – Si dà da fare in avanti, si sbatte ma non incide più di tanto. Pericoloso in una sola occasione nel primo tempo ma Fiorillo dice di no anche a lui.
(Dall’82’) Fedato S.v.
Bergessio 6,5 – Impegna il portiere avversario in diverse circostanze ma al 63’ non perdona e con il destro, il suo piede ‘sbagliato’, fa 2-1 tenendo in vita le speranze salvezza dei suoi.
Leto 7 – Spreca un’occasione clamorosa al 14’, a tu per tu con Fiorillo, calciando a lato ma si rifà allo scadere del primo tempo con una magistrale rovesciata che non lascia scampo al numero 30 avversario.
(Dal 58’) Castro 6,5 – Ottimo il suo ingresso in campo. Entra con il piglio giusto e sfiora il gol in 3 circostanze ma deve ‘maledire’ Fiorillo se non può correre ad esultare.
– SAMPDORIA (4-3-3):
Fiorillo 7,5 – Decisamente il migliore dei suoi. Graziato da Plasil e Leto, salva poi la Samp in almeno 5 occasioni tra primo e secondo tempo.
Fornasier 6,5 – Prestazione sufficiente per il giovane difensore. Non si vede troppo in avanti ma dietro contiene con diligenza.
Mustafi 6,5 – Il migliore del reparto arretrato doriano. Le voci di mercato non lo disturbano.
Regini 5,5 – Da rivedere in alcune situazioni.
Costa 5 – Fuori posizione in occasione del 2-1, non riesce a rimediare con lo scatto su Bergessio.
Bjarnason 6 – Uno dei più pimpanti dei suoi. Sfiora il gol nella ripresa e si affaccia spesso con personalità nella metà campo avversaria.
(Dal 76’) Maxi Lopez 5,5 – Ex fischiatissimo, commette molti errori in fase di palleggio.
Salamon 5 – Non si vede mai. Se questa doveva essere una prova per la sua conferma non arrivano notizie positive per lui.
(Dal 61′) Krsticic 6 – Prestazione di contenimento. Il rendimento del centrocampo della Samp migliora con il suo ingresso
Renan 6 – Presente soprattutto in fase di non possesso.
Wszolek 5 – Si fa vedere nei primi minuti poi sparisce dal match. Peccato perchè le qualità ci sono tutte ma oggi non ha dimostrato continuità nelle giocate.
(Dall’88’) Rodriguez S.v.
Okaka 7 – Brutto primo tempo, preso a ‘mazzate’ da Spolli, decide di mettere in campo il fisico e di prepotenza ma anche con gran classe trova la rete del momentaneo 1-1.
Sansone 6 – Va a fasi alterne. Male come tutta la Samp nel primo tempo, cresce col passare dei minuti e sfiora il gol con un bel mancino a giro ma il palo gli nega la gioia del gol.