2014
Parma, Donadoni: «Intrecci con l’Inter? Saremo più motivati»
Il tecnico gialloblu sui temi della sfida coi nerazzurri
DONADONI PARMA – Il tecnico del Parma, Roberto Donadoni, ha parlato alla vigilia della sfida dei ducali contro l’Inter, una partita significativa per quanto riguara la corsa all’Europa League tra due delle più accreditate pretendenti. Donadoni ha sottolineato l’importanza del match e si è soffermato inoltre sul rapporto piuttosto stretto, in ambito mercato, tra il suo Parma e l’Inter, con tutti i legami e gli intrecci che ne derivano.
SUPERARLI SI’, MA NON SOLO – Innanzitutto l’ex rossonero si è espresso sul peso della partita: «Si tratta di uno scontro diretto, se passiamo superiamo l’Inter ma a noi interessa più che altro fare una buona partita. Loro sanno di giocarsi tanto e hanno una rosa da primi tre posti». Secondo Donadoni, dunque, sul piano tecnico sarà difficile limitare i nerazzurri ma anche il Parma ha le proprie frecce da scoccare, una di queste potrebbe essere Cassano: «Cassano sta meglio, una settimana fa non appoggiava neanche il piede e adesso invece è migliorato, vedremo».
STIMOLI IN PIU’ – Non mancano inoltre parole sui legami di mercato tra nerazzurri e ducali, legami che potrebbero avere riflessi sulla partita di domani, come riporta fcinter1908: «Quando si trova una squadra come l’Inter è sempre uno stimolo, quindi tutto va visto in chiave positiva: saranno carichi» ha ammesso Donadoni.