2014
Catania, Pellegrino: «Dobbiamo prenderci i 3 punti»
SERIE A CATANIA PELLEGRINO – Maurizio Pellegrino ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia del match di campionato tra il suo Catania e la Sampdoria, sfida questa di assoluta importanza per il club siciliano: «Domani sappiamo che potrebbe esserci una contestazione, ma siamo dei professionisti e da tali dobbiamo comportarci, anche se questo tipo di situazione potrebbe condizionarci. Il diverbio con il tifoso? Ha mancato di rispetto a tutti e gli griderei dietro altre dieci, cento, mille volte. Io ho il Catania nel cuore e per me entrare domani al Massimino significa entrare nello stadio che amo di più di qualsiasi altra cosa».
SULLA RETROCESSIONE – Pellegrino parla anche sulla questione retrocessione: «Mi sento parte integrante di questa società e in caso di retrocessione sarei il prima a sentirmi fallito. Ho fatto una scelta di vita e a fine stagione parlerò con la società. Adesso comunque parlare di retrocessione è da stupidi. Dobbiamo cercare di dare il massimo anche se siamo consapevoli che c’è il rischio di andare in B. Ai giocatori ho detto che dobbiamo prenderci i tre punti e dobbiamo preparare al meglio la sfida con la Sampdoria».
LA SCELTA DEL CAPITANO – Il tecnico del Catania commenta la scelta del capitano della squadra: «Non ho ancora scelto, vedremo se confermare Barrientos, comunque deciderò in serata. Penso che la squadra abbia recepito molto da parte mia in settimana e sono convinto che con un po’ più di qualità faremo bene. Vincere ci darebbe fiducia e potrebbe farci capire che siamo in grado di muovere la classifica».