2014
West Ham, Nocerino: «Milan, voglio rimanere qui»
Nocerino chiude a un ritorno in rossonero
MILAN WEST HAM NOCERINO – Antonio Nocerino è in prestito al West Ham dal Milan e ha dichiarato di voler rimanere in Inghilterra. In un’intervista Nocerino ha parlato del calcio inglese e non solo, queste le sue parole: «Qui ci sono meno pressioni rispetto all’Italia, è un altro tipo di approccio e di mentalità, non ci sono i ritiri e anche il modo di tifare è diverso. Al Milan comunque i tifosi erano molto “inglesi” e ci hanno sostenuto anche quando le cose non andavano benissimo».
PREMIER E SERIE A – Nocerino ha continuato: «Qui gli stadi sono al passo coi tempi, in italia forse stiamo capendo che gli stadi di proprietà possono fare la differenza e aiutare la suqadra a ottenere risultati lusinghieri, mi auguro che da noi ogni squadra possa avere uno stadio. In Premier League quest’anno il Liverpool è lanciato e la lotta per il titolo è apertissima con il Chelsea e il Manchester City lì pronti a sfruttare i passi falsi. In Italia con la Juventus di Conte che ha ammazzato il campionato si è perso di spettacolo, anche se il lavoro di Conte è stato superlativo».
FUTURO – Sul suo futuro, nell’intervista a Tuttosport, Nocerino ha detto: «Sono qui in prestito ma non credo che l’opinione che il Milan aveva su di me a gennaio sia cambiata in così pochi mesi, non credo che rientrerò nei piani tecnici del Milan, non voglio essere un peso per nessuno e mi auguro di rimanere a giocare in Premier League: il West Ham ha la precedenza visto che ha creduto in me. Mi spiace non essere considerato per la Nazionale ma non voglio fare polemiche, accetto ogni decisione. Con l’Inghilterra la sfida sarà difficile, molti vorranno vendicare la sconfitta degli Europei del 2012».