Salernitana, Lotito: «Critiche ingenerose dopo la sconfitta di Prato» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Salernitana, Lotito: «Critiche ingenerose dopo la sconfitta di Prato»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lotito claudio lega calcio mezzobusto ifa

Ecco le parole del patron di Lazio e Salernitana, che ha commentato le voci che lo vedono vicino al Bari

LEGA PRO SALERNITANA LOTITO – Ottimo nono posto a +4 dal Grosseto per la Salernitana di proprietà Claudio Lotito al primo anno di Lega Pro Prima Divisione, dopo la promozione raggiunta nell’annata 2012-2013, che varrebbe la qualificazione ai playoff; la formazione granata è reduce dalla rocambolesca sconfitta esterna con il Prato 3-2, molto criticata dai tifosi e sulla quale è tornato il patron Lotito: «Dopo le numerose critiche ingenerose subite dopo la sconfitta a Prato, ho ritenuto opportuno parlare  con la squadra per far capire loro quanto fosse importante dimostrare il proprio valore. Non bisogna sottovalutare gli sforzi che fanno tecnici, presidenti e giocatori, dopo una partenza ad handicap oggi siamo qui a festeggiare il successo in una competizione comunque prestigiosa. Toccherà a noi dimostrare sul campo di poter competere alla pari con tutti, purtroppo la squadra è decimata da squalifiche ed infortuni e questo non lo dice nessuno. Ottima media tifosi? Ringrazio i tifosi che hanno rappresentato il dodicesimo uomo in campo, hanno dimostrato di essere il valore aggiunto e sono convinto che contro il Perugia farà la differenza».

LE PAROLE DI LOTITO – Continua l’imprenditore, numero uno anche della Lazio: «Serie B? L’appetito vien mangiando, siamo venuti a Salerno per raggiungere il massimo e sicuramente non vogliamo rimanere in Lega Pro. In campo non scendiamo né io, né Mezzaroma, abbiamo profuso un impegno economico non indifferente e toccherà ai giocatori garantirci una classifica finale all’altezza dei nostri investimenti. Dare per scontato qualcosa, nel calcio, è un errore grave, bisogna far sì che tutte le componenti remino nella medesima direzione. Ad ora siamo specializzati nelle coppe, con l’aiuto della stampa e del pubblico ci specializzeremo anche in promozioni”. Lotito, senza far polemica e con tono molto sereno, si toglie comunque- e giustamente- qualche sassolino dalla scarpa: “Purtroppo qualcuno pecca di memoria corta, siamo arrivati con una società fallita e con i tifosi che giustamente chiedevano l’acquisizione del marchio. Abbiamo portato a casa due promozioni, due trofei ed allestito tre squadre competitive per la categoria in cui la Salernitana ha militato, i soldi spesi sono stati tanti e qualche investimento si è rivelato valido nel tempo, non all’inizio. Quest’anno abbiamo cambiato due allenatori rivedendo le nostre posizioni, speriamo che il meglio debba ancora venire».

 

LOTITO SULLE VOCI SUL BARI – Negli scorsi giorni Claudio Lotito è stato accostato alla cordata che vuole rilevare il Bari, società in difficoltà finanziarie alla ricerca di nuovi proprietari; sulla questione ecco il commento del diretto interessato a Granatissimi.com: «icono che io sia uno bravo a gestire le società, per questo il mio nome è accostato a qualunque club stia attraversando momenti di difficoltà. Io e mio cognato stiamo benissimo alla Salernitana».