2014
Inter, Kovacic: «In Italia poco spazio ai giovani, ma diventerò leader»
Il centrocampista croato: «Gioco poco ma sto crescendo, ecco i miei obiettivi»
INTER KOVACIC SERIE A – Si sta mettendo sempre più in mostra il centrocampista nerazzurro Mateo Kovacic che contro Bologna e Sampdoria ha confermato le sue grandi doti. Il croato, intervistato in esclusiva da Sky Sport, ha parlato del campionato italiano e delle sue ambizioni nell’Inter: «Non c’è molto spazio qui per i giovani, cosa che invece non accade in Spagna ed in Inghilterra, io sono ancora giovane, c’è tempo per migliorare».
MANCA LA FURBIZIA – «Non vedo l’ora di segnare il primo gol con la maglia dell’Inter. Cosa mi manca ancora? Credo un po’ la furbizia, da quando sono arrivato comunque sto crescendo. Mazzarri mi sta insegnando molte cose, soprattutto sui movimenti senza palla. Lui mi dice di stare tranquillo, di fare una vita buona e di non fare confusione anche se non sto giocando molto. E’ normale dispiacersi quando si va in panchina, la mia rabbia comunque è positiva e cerco di dare sempre il massimo in campo».
TRA PRESENTE E FUTURO – «Sono contento di essere arrivato in Serie A, anche se questo non è un campionato facile. Io voglio diventare uno dei leader dell’Inter, lavoro per questo. Il Mondiale? Possiamo fare bene, siamo una buona squadra e abbiamo grande fiducia».