2014
Latina, Breda: «Bari bravo a trasformare in motivazioni la crisi»
Il tecnico dei nerazzurri ha così commentato così la gara con i Galletti in Conferenza Stampa
SERIE B LATINA BREDA – Dopo la vittoria casalinga contro il Novara, il Latina guidato da Roberto Breda ripartira dalla trasfertà di giovedì contro il Bari di Alberti la marcia verso il raggiungimento di una posizione nei playoff; ecco le parole del tecnico dei nerazzurri Breda riguardo la gara con i Galletti: «Il Bari è in salute, è una partita che racchiude il tutto, loro stanno facendo bene e sono rientrati nel giro playoff. Hanno giovani interessanti e motivazioni forti come noi, bisogna fare la partita nella maniera giusta. Se chi fa questo mestiere ha il problema del tifo è meglio che cambi mestiere. Ho fatto tante partite, c’è sempre il campo che comanda. Dobbiamo meritarci i punti attraverso la prestazione».
BREDA SUL BARI – Continua l’ex tecnico della Reggina: «Penso che utilizzeranno il 4-3-3, è una squadra che ha gamba e qualità tecniche, ha ottime ripartenze e mezzali con capacità di inserimento e personalità. Come in tutte le cose, ogni squadra ha punti forti e deboli. Facciamo la nostra prestazione forte dei nostri concetti e sapendo che ci aspetta una partita impegnativa ma possiamo far bene».
BREDA SUL SUO LATINA – «I ragazzi devono pensare al campo, sapendo che c’è questo ambiente. Devono stare sereni e fare le proprie cose, lo trovo abbastanza normale. Resto concentrato sulla qualità del Bari e dei giocatori. Entrambe le squadre hanno forti motivazioni. Loro le hanno dovute ad alcune situazioni societarie e di classifica e noi ugualmente. Chi persegue un sogno ha motivazioni a mille, sono alte da tutte e due le parti. Si tratta di fare le cose giuste in campo.Affrontiamo il Bari con la nostra solita filosofia e le caratteristiche di equilibrio, intensità, spirito di gruppo e di sacrificio e con l’atteggiamento di chi vuole portare a casa qualcosa».