Connect with us

2014

Serie A, 29^ giornata: Parma – Genoa, pagelle

Published

on

amauri casa parma 2013 (azione) ifa

SERIE A PARMA GENOA PAGELLE – L’incontro tra Parma e Genoa è terminato da pochi minuti. Ecco le pagelle dei protagonisti.

PARMA

MIRANTE 6 – Incolpevole in occasione del gol di Cofie, mai impegnato per il resto del match.

CASSANI 5,5 – Limitato da De Ceglie, il terzino gialloblù è molto impreciso anche nei tocchi più elementari.

PALETTA 7 – Preciso e puntuale, non sbaglia nemmeno un intervento. Sotto gli occhi di Prandelli, che avrà preso nota…

LUCARELLI 6 – Pecca di ingenuità in occasione del vantaggio del Grifone, uscendo in modo scellerato su Konatè e, di fatto, aprendo un varco a Cofie. Impeccabbile per il resto del match, durante il quale aggiunge un altro ‘sombrero’ alla lunga lista di questa stagione.

GOBBI 6 – Spinge con costanza e si rende molto pericoloso anche sottoporta. Avrebbe potuto – e dovuto – sfruttare meglio però l’assist di Amauri, quando, solo davanti a Perin, ha calciato alle stelle.

ACQUAH 7 – Dinamismo abbinato a tanta qualità nelle giocate: il giovane centrocampista ghanese cresce di rendimento partita dopo partita.

MUNARI 6 – Si dà un gran da fare e la sua prova è sicuramente positiva. Non bene, però, in fase di impostazione: non riesce a mai a verticalizzare il gioco, limitandosi a passaggi in orizzontale o addirittura verso i propri difensori, e limitando, in tal modo, la fluidità del gioco ducale.
(dal 24′ st OBI SV)

PAROLO 6,5 – Cresce con il passare dei minuti: dopo un primo tempo sottotono, entra nel vivo del gioco della ripresa, sfiorando anche il gol del vantaggio con una bella torsione di testa.

SCHELOTTO 6 – Lesto nel siglare il gol del pareggio intorno alla mezzora, ma 
(dal 24′ st BIABIANY 6 )

AMAURI 7 – Non segna, ma combatte in ogni zona del campo. Lavora duramente per la squadra, guadagnando molti calci di punizione, e, con grande generosità, è sempre pronto a ripiegare in fase difensiva.

CASSANO 5 – Qualche fiammata, peraltro nemmeno decisiva, non può bastare per un campione del suo talento. Isolato sull’out di sinistra, fatica ad entrare nel vivo del gioco, passando più tempo a stizzirsi con i compagni piuttosto che cercare di cambiare marcia.
(dal 37′ st PALLADINO SV)

 

GENOA

PERIN 7 – Incolpevole sul bolide di Schelotto, decisivo nel finale di gara, quando dice no prima ad Amauri e poi a Palladino.

BURDISSO 6 – Regge di mestiere il duello con Cassano, posizionato sulla sua fascia di competenza.

DE MAIO 5 – Che ingenuità! Il gol del pareggio del Parma nasce da un suo errore: prima colpisce Schelotto a palla lontana, poi inspiegabilmente si ferma, lasciando l’italo-argentino libero di freddare Perin.

MARCHESE 6 – Gara di autorità al centro della difesa.

MOTTA 6 – Spinge con continuità e arriva più volte sul fondo, lasciando partire anche qualche cross interessante per i compagni.

MATUZALEM 6 – Un quarto d’ora in cabina di regia, poi è costretto ad alzare bandiera bianca per un probabile stiramento al polpaccio.
(dal 15′ pt BERTOLACCI 5,5 – Molto spesso in difficoltà, anche perché schierato in un ruolo che non gli apprtiene del tutto).

COFIE 6,5 – Un lampo, il gol, all’interno di una prestazione generosa, fatta di tanto lavoro di rottura in mezzo al campo.

ANTONELLI 5,5 – Tanta sostanza, ma poca qualità. Non riesce a sfondare sulla sinistra, colpa di un atteggiamento rinunciatario che lo condiziona per tutta la gara.

KONATE’ 6 – Tanto movimento su tutto il fronte offensivo e un assist d’oro a Cofie, concretizzato al massimo.
(dal 17′ st FEFTATZIDIS 5 – Tocca pochi palloni e li perde praticamente tutti).

CALAIO’ 5,5 – Corre tanto, sì, ma non riesce ad incidere. Ha una sola palla gol e la spreca, mettendo a lato un bel cross di Motta. 

DE CEGLIE 5 – Un fantasma che vaga per il Tardini. Scelta tattica quella di Gasperini: schierato come ala sinistra, l’ex giocatore della Juventus ha il compito di limitare al massimo le sortite offensive di Cassani. Compito tutt’altro che difficile: il terzino gialloblù spinge poco, ma in compenso De Ceglie non crea la minima apprensione alla retroguardia di casa.
(dal 35′ st GILARDINO SV)

 

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×