2013
Juventus: Pirlo in bilico, rispunta Alessandrini
Gli aggiornamenti sui possibili movimenti di mercato in entrata ed uscita.
CALCIOMERCATO JUVENTUS PIRLO – Considerato il miglior calciatore italiano, come dimostra la candidatura per la corsa al Pallone d’Oro, Andrea Pirlo è in bilico alla Juventus. Se in Europa lo osannano e al Santiago Bernabeu si alzano in piedi per applaudirlo, in Italia viene messo in dubbio. Sia chiaro: le sue qualità non sono in discussione, piuttosto qualche perplessità c’è riguardo le sue condizioni fisiche. Riflessioni che sta facendo la Juventus, ma a cui non danno peso all’estero, visto l’interesse che si è scatenato.
DUELLO – Stando a quanto riportato da “Tuttosport”, la dirigenza bianconera da gennaio incontrerà l’entourage di Pirlo per capire se rinnovare il contratto in scadenza, ma Tottenham e Real Madrid si stanno preparando ad un’eventuale battaglia. In caso di rottura con la Juventus, infatti, i due club si farebbero avanti con il regista, che guadagna 5 milioni di euro all’anno, una cifra accessibile per queste due big.
ESTERNO – Nel frattempo la Juventus ragiona anche in entrata: nel mirino c’è Romain Alessandrini, esterno offensivo del Rennes, che può liberarsi a giugno per appena 6 milioni di euro. Monitorato dai bianconeri già nella scorsa stagione, Alessandrini sta proseguendo il suo recupero dall’infortunio al ginocchio e la Juventus si sta prendendo del tempo per valutarlo.