Bundesliga, un focus sulla settima giornata - Calcio News 24
Connect with us

2013

Bundesliga, un focus sulla settima giornata

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bundesliga

Dortmund e Bayern sempre al comando. Il Leverkusen non molla

Nel fine settimana è andato in scena il settimo turno della Bundesliga. Giornata fitta di reti, con 36 realizzazioni totali, cominciata venerdì sera con Augsburg-Borussia Monchengladbach, finita 2-2. Padroni di casa prima in vantaggio con Hahn e poi superati da Kruse e Hrgota. Nel finale l’Augsburg acciuffa il risultato con il giovane polacco Milik. Entrambe le squadre restano così appaiate in classifica a dieci punti.

Sabato il Borussia Dortmund travolge il Friburgo 5-0; nel primo tempo la doppietta di Reus e l’espulsione di Diagne del Friburgo segnano la partita; seguono nella ripresa la doppietta di Lewandowski e la rete di Blaszczykovski. Il Dortmund mantiene il primato ed al momento è il miglior attacco del campionato con 21 reti. Il Friburgo è sempre penultimo con appena tre punti.

Il Bayern Monaco tiene il passo con una prestazione non altrettanto esaltante, vincendo di misura sul Wolfsburg. La rete arriva solo a metà ripresa con Muller, dopo una partita comunque dominata dalla squadra di Guardiola. Tre punti e primato mantenuto per i bavaresi, fin qui difesa impenetrabile con appena due reti subite in sette partite. Ad un punto da Dortmund e Bayern c’è il Bayer Leverkusen, vittorioso per 2-0 sull’Hannover. Il Bayer chiude la partita nel primo tempo con le reti di Rolfes e Sam, confezionando la sesta vittoria in campionato; la squadra allenata da Sami Hyypia ha fin qui retto il ritmo di Dotmund e Bayern, e vedremo se nelle prossime settimane il divario (almeno sulla carta) con i due squadroni verrà fuori o meno.

L’Hertha Berlino vince e convince con il 3-1 al Mainz; ospiti prima in vantaggio con Nicolai Muller, poi nella ripresa si scatenano i berlinesi. Una vittoria dalla firma tunisina per l’Hertha, con la doppietta di Allagui e larete del numero 10 Ben Hatira che fissa il risultato finale. Per il Mainz è la quarta sconfitta consecutiva, mentre i berlinesi fanno un bel salto in classifica raggiungendo il quinto posto con 11 punti. Partita rocambolesca tra Hoffenheim e Schalke 04, terminata 3-3. Nel primo tempo la squadra di Gelsenkirchen domina la partita adando a riposo sul 3-1, con Boateng che segna la rete iniziale. L’Hoffenheim però nella ripresa riesce ad agguantare lo Schalke in meno di un quarto d’ora, con il rigore di Firmino e la rete di Abraham. Lo Schalke resta così nelle parti basse della classifica, con otto punti. Pareggio anche tra Eintracht Francoforte e Amburgo. Gli ospiti del nuovo tecnico Van Marwijk raggiungono due volte l’Eintracht, con la rete nel finale di Jansen che fissa il pareggio. Un punto che non risolleva l’Amburgo, sempre terz’ultimo, nè che fa fare il salto all’Eintracht.

Domenica pareggio spettacolare tra Werder Brema e Norimberga; padroni di casa sul 2-0 già dopo mezzora, e raggiunti a fine tempo da un guizzo del giapponese Kiyotake. Nella ripresa il Norimberga pareggia subito i conti poi Elia (doppietta) riporta avanti il Werder, ma pochi minuti dopo Hlousek fa 3-3. Il Werder getta alle ortiche un’occasione per raggiungere le zone alte della classifica. Punto prezioso invece per il Norimberga. Chiude il settimo turno la rotonda vittoria dello Stoccarda a Branunschweig: 0-4. A segno Ibisevic, Maxim, Traorè e Harnik. Stoccarda a dieci punti, Eintracht Braunschweig confinato all’ultimo posto a un punto.

Ottavo turno il prossimo fine settimana, c’è Bayer Leverkusen-Bayern Monaco.