2009
L’Inter vince la Coppa Italia, Totti perde la faccia
L’Inter con il solito Milito vince la prima competizione del grande slam, al quale punta per intero.
I giallorossi, protagonisti in ogni caso di una stagione straordinaria sotto ogni punto di vista, rischiano però in dieci giorni di aver perso tutto.
La partita di stasera è stata brutta, perchè ci si è picchiati da ambo le parti per tutti i 90 minuti, e dalle due compagini più tecniche e forti d’Italia era lecito aspettarsi ben altro spettacolo.
Il calcione di Totti a Balotelli non merita commenti, e rischia di lasciare una macchia nella carriera immensa del più forte giocatore italiano degli ultimi dieci anni.
Peccato per la squadra capitolina, che per la qualità mostrata negli ultimi 4 mesi, avrebbe meritato di portare a casa la stella d’argento.
La fame di vittorie, la grinta e la tranquillità disarmante della squadra nerazzurra dimostrate questa sera, sono di ottimo auspicio per il finale di stagione del biscione.
In conclusione da segnalare per l’Inter, un Balotelli leggermente più “malleabile” del solito ed un Etò immenso dal punto di vista della quantità , per la Roma invece, un Perrotta molto macchinoso ed un Menez inserito forse troppo tardi.