2013
Betis Siviglia, Didac Vilà: «Qui per giocare in Europa»
Il Milan ha recentemente ceduto al Betis Siviglia il terzino spagnolo Didac Vilà, acquistato dai rossoneri dall’Espanyol, ma mai usato con continuità da parte di Massimiliano Allegri. Adesso, per Didac si aprono le porte di una nuova esperienza, ed il calciatore iberico ha parlato tramite il portale ufficiale del club andaluso di questa sua nuova esperienza: «Mi sono trovato subito bene con i miei nuovi compagni, soprattutto Verdú e Javi. La mia integrazione grazie a loro è stata ancora più facile. Qui c’è armonia, umiltà e la gente è tranquilla e ti mette a tuo agio.»
Didac Vilà ha parlato anche di come è nata questa trattativa con il Betis: «Non sapevo che c’erano dei contatti in corso, ma dopo la chiamata di Vlada e la presentazione del progetto del Betis, la mia decisione è stata subito chiara. Non capita tutti i giorni di poter giocare in un club che disputa le coppe europee e il Betis mi avrebbe concesso questa opportunità. Inoltre, hanno un buon progetto e hanno mostrato fiducia nei miei mezzi.»
L’obiettivo di Didac Vilà, adesso, è quello di migliorarsi ancora e superare anche il livello mostrato all’Espanyol, magari per togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di chi non ha creduto in lui: «Mi allenerò al massimo per migliorarmi e superare quanto fatto con l’Espanyol. Darò del mio meglio. Al Milan, l’allenatore non ha contato su di me e quando ho lottato per ottenere un posto, mi sono infortunato nel precampionato. Adesso sono pronto a riprendere il ritmo con l’allenamento.»