2013
Vicenza, Lopez: “Bisogna togliere quel freno mentale che ha la squadra”
Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Giovanni Lopez al termine della amichevole con il Bassano Virtus.
“C’è poco da commentare perché non abbiamo giocato, siamo arrivati secondi su tutte le palle; la squadra ha peccato di personalità. L’analisi della gara è semplice, non siamo stati in grado di fare due, tre passaggi di seguito. Pensavo che avessimo fatto dei passi in avanti, oggi siamo tornati indietro. C’è una mentalità di attendere, di vedere gli sviluppi dell’altra squadra ma non è così che funziona. Abbiamo trovato un avversario che ha pressato a tutto campo, cosa che avremmo dovuto fare anche noi. Ma non lo abbiamo fatto“.
“I carichi di lavoro sono come quelli loro, pertanto è più una questione di mentalità e bisogna cambiare alla svelta perché altrimenti le prestazioni poi sono queste“.
“Stiamo lavorando bene, ho delle risposte positive, purtroppo la cosa che mi sconforta oggi è che la squadra non ha giocato, non ha reagito e questo mi fa pensare. Non dobbiamo essere timorosi, preoccupati della palla. C’è tempo per migliorare. La cosa più importante che dico ai ragazzi e di togliere il freno a mano che c’è nella testa. Se non hai la mente libera e sgombra i risultati sono deludenti“.
“Il mercato è un altro problema poiché i giocatori sanno chi è sul mercato, chi non lo è, chi potrebbe averne. Ora siamo un cantiere aperto, le notizie possono fuorviare. I ruoli che servono sono tre, quattro“.
Ufficio stampa Vicenza calcio