Torino: svolta Ghoulam, dopo Larrondo dal Siena arriva Pegolo? - Calcio News 24
Connect with us

2013

Torino: svolta Ghoulam, dopo Larrondo dal Siena arriva Pegolo?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pegolo gianluca siena 2013 (partita) ifa

Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato della società granata.

CALCIOMERCATO TORINO ULTIMISSIME – Potrebbe finalmente volgere al termine la telenovela che ha visto protagonista Faouzi Ghoulam: forse siamo ai titoli di coda per il trasferimento del calciatore franco-algerino al Torino. Il Saint-Etienne ha già individuato l’erede di Ghoulam: è stato, infatti, acquistato Franck Tabanou dal Tolosa per 4-5 milioni di euro. Per la fascia sinistra il tecnico Christophe Galtier ha intenzione di puntare anche su Pierre-Yves Polomat, dunque non c’è più spazio per Ghoulam, che il Saint-Etienne ora sta spingendo verso il Torino. La sensazione, riportata da “Tuttosport”, è che salvo clamorosi inserimenti dell’ultima ora, Ghoulam accetterà di trasferirsi al Torino. Domani, intanto, arriverà Marcelo Larrondo, che sancirà l’addio al Siena e l’approdo in granata. Manca soltanto il colloquio decisivo tra Giulio Meozzi, agente dell’attaccante, ed il direttore sportivo Gianluca Petrachi per trovare l’accordo sull’ingaggio ed eventuali bonus. L’accordo con il Siena, invece, è stato già trovato per un trasferimento a titolo definitivo per 1,8 milioni di euro cash.

In entrata anche un portiere, vista la squalifica di Jean François Gillet e che in rosa ci sono solo Daniele Padelli e Lys Gomis: in cima alle preferenze c’è Gianluga Pegolo, che sembrava ad un passo dal Monaco e per il quale il Torino sta per riallacciare i discorsi con il Siena. Non sarà difficile, visto l’affare già concluso per Larrondo. C’è chi addirittura parla di un accordo trovato già da una settimana, ma intanto la società granata studia la contropartita da offrire al club toscano, che invece preferirebbe un’offerta cash. Resiste la candidatura di Emiliano Viviano, per il quale sono frequenti i contatti con il Palermo per un trasferimento in prestito secco. Il futuro di Viviano, però, è legato a quello di Stefano Sorrentino, che ha tante richieste e che piace allo stesso Torino.

IN USCITA –  In attesa dei rinforzi, il Torino pensa a sfoltire la rosa: in partenza Valerio Di Cesare, su cui c’è in vantaggio il Palermo e che piace a Sassuolo, Brescia e Lanciano, ma anche Giuseppe Vives e Riccardo Meggiorini, finiti nel mirino del club siciliano.