Juventus: ottimismo Zuniga, progetto Verratti e in uscita... - Calcio News 24
Connect with us

2013

Juventus: ottimismo Zuniga, progetto Verratti e in uscita…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

verrattipsg ifa

Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato della società bianconera.

CALCIOMERCATO JUVENTUS ULTIMISSIME – Serve un ultimo ritocco per completare il quadro dipinto con Antonio Conte. La Juventus ha le idee chiare e sa cosa le serve per completare l’opera: Juan Camilo Zuniga, affare che nelle ultime ore si è scaldato. Il Napoli resta intransigente in pubblico, ma in privato sta valutando concretamente l’ipotesi di cederlo alla società bianconera per evitare di perderlo a parametro zero la prossima estate. Più che di un’inversione di rotta, si può parlare di un atteggiamento propositivo da parte del club partenopeo, che domani, a margine della riunione in Lega a Milano, incontrerà Beppe Marotta. L’amministratore delegato della Juventus potrebbe spingersi, secondo “Tuttosport”, fino a 6-7 milioni di euro, ma l’inserimento di Alessandro Matri nell’affare, considerando la stima di Rafael Benitez e le difficoltà incontrare nella trattativa col Porto per Jackson Martinez, potrebbe cambiare le carte in tavola: in tal caso sarà Aurelio De Laurentiis a dover staccare un assegno con una cifra non inferiore ai 9-10 milioni di euro.

C’è ottimismo in casa Juventus per Zuniga, ma tiene d’occhio altre piste, come quelle che portano ad Aleksandar Kolarov, che tornerebbe volentieri in Italia: il Manchester City non indietreggia di un passo e la Juventus resta ferma sulla proposta di prestito oneroso a 1,5 milioni di euro con riscatto fissato a 5,5 milioni di euro. Ma sono vive anche altre strade: Jonathan Biabiany, per il quale domani potrebbe esserci un contatto con il Parma a margine della riunione in Lega, Mubarak Wakaso (Espanyol), affare più economico, Fabio Coentrao (Real Madrid), nell’ordine delle idee, guarda caso, del Napoli e Senad Lulic (Lazio), che Claudio Lotito continua a considerare incedibile. Tra le ipotesi c’è in realtà anche Adrian Ricardo Centurion, sponsorizzato, secondo il “Corriere dello Sport”, da Mauro German Camoranesi, che ha espresso spesso elogi sull’esterno del Racing e esteso i complimenti anche a Luciano Dario Vietto, gioiello dell’Academia. Centurion è però una trattativa che potrebbe svilupparsi solo nel caso in cui gli assalti ai candidati prioritari dovessero fallire.

PROGETTO VERRATTI – Nell’agenda della Juventus un posto speciale è riservato a Marco Verratti, che difficilmente vedremo in Italia nella prossima stagione, dato che il suo rinnovo contrattuale con il Paris St Germain è vicinissimo. Questione di ore per il regista abruzzese, che percepirà 2,5 milioni di euro a stagione, una cifra importante per un giovane talento come lui. Niente Napoli, dunque, per l’erede di Andrea Pirlo, nonostante l’offerta di 20 milioni di euro arrivata da Aurelio De Laurentiis. Il PSG del resto non ha bisogno di liquidità e, dunque, la Juventus valuta con calma il da farsi: Verratti è il giocatore ideale per sostituire Andrea Pirlo, dunque Beppe Marotta si sta prendendo tutto il tempo necessario per lavorare sotto traccia e sferrare l’assalto decisivo per portarlo a Torino dopo la prossima stagione.

IN USCITA – In attesa di un nuovo esterno, due sono in partenza: si tratta di Mauricio Isla, per il quale è arrivata un’offerta allettante, cioè pari a 7,5 milioni di euro, dall’Inter, ma che potrebbe restare nel caso in cui fallisse l’assalto a Zuniga, e di Reto Ziegler, per il quale prosegue a gonfie vele la trattativa con il Besiktas, che però, prima di affondare il colpo, aspetta di essere riammesso nelle competizione europee. Da chiarire la posizione, invece, di Paolo De Ceglie, sul taccuino della Sampdoria e possibile pedina di scambio nell’affare con il Napoli per Zuniga. Esuberi anche in attacco per la Juventus: potrebbe aprirsi una settimana decisiva per Fabio Quagliarella al Norwich, che ha offerto 6,5 milioni di euro per acquistarlo. L’offerta non è all’altezza ed, infatti, nei prossimo giorni potrebbe arrivarne un’altra da 8 milioni di euro, che darebbe il via alle trattative. Il club inglese si è mosso anche con il giocatore, a cui ha presentato il proprio ambizioso progetto. C’è attesa per l’offerta dallo Zenit San Pietroburgo per Mirko Vucinic: l’attaccante montenegrino preferirebbe restare a Torino, ma è disposto ad ascoltare con attenzione eventuali proposte dal club russo, che potrebbe prenderlo per 15 milioni di euro. Beppe Marotta vuole cedere un attaccante, ma senza fretta ed alle sue condizioni. Chi resterà tra Matri, Quagliarella e Vucinic?