2013
Como, Dolci: “Questo gruppo ha la cultura del lavoro”
Oggi ultimo giorno di ritiro in quel di Masen di Giovo, domani il rientro e la comitiva azzurra farà tappa a Brentonico per affrontare in amichevole la neo promossa in serie cadetta, Carpi.
Giovanni Dolci, responsabile dell’area tecnica fa un punto della situazione dopo le due settimane di lavoro.
Ritiro ormai terminato, oggi l’ultimo giorno prima dell’amichevole contro il Carpi. Cosa ci puoi dire dopo queste due settimane di lavoro?
“Confermo in toto le impressioni avute durante i primi giorni del ritiro. Questo è un gruppo che ha dimostrato e sta dimostrando di essere sano e di avere una grande cultura del lavoro. In questi giorni in ritiro ho potuto apprezzare un grandissimo spirito di sacrificio da parte di tutti i ragazzi“.
L’inserimento dei nuovi con i ragazzi rimasti dalla passata stagione come è stato?
“Il gruppo si è arricchito di parecchi professionisti esperti che lavorando in maniera seria e professionale hanno trasmesso anche ai più giovani quello spirito di sacrificio a cui facevo riferimento. Di contro i ragazzi più giovani si stanno allenando con dedizione ed in maniera impeccabile. Una citazione poi meritano anche i ragazzi rimasti dalla scorsa stagione che stanno dimostrando di essere carichi e felicissimi, delle persone che con un anno di esperienza in più sono maturate anche a livello mentale”.
Il lavoro di Colella e di tutto lo staff?
“Il mister ha le idee chiarissime e dirette, non è quindi difficile per i ragazzi andargli dietro. Anzi ho notato che Colella è molto seguito nel suo lavoro. Per lo staff devo dire le stesse cose. Da Simon a Moreno a Fabrizio e a tutti gli altri si sta costruendo qualcosa di importante. Direi quindi che ci sono tutte le condizioni per fare un buonissimo campionato perché la base di partenza è veramente ottima”.
Ufficio stampa Como calcio