Serie A, ottava giornata: tutti gli episodi da moviola - Calcio News 24
Connect with us

2012

Serie A, ottava giornata: tutti gli episodi da moviola

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

SERIE A OTTAVA GIORNATA MOVIOLA – La redazione di Tuttosport ha passato al setaccio tutte le partite dell’ottava giornata disputatesi ieri. Di seguito gli episodi da moviola analizzati:

CAGLIARI – BOLOGNA (Doveri): Gilardino al 12′ del primo tempo reclama un gol: l’attaccante ha colpito di testa la palla, che ha colpito il palo ed è rimbalzata tra le braccia di Agazzi, senza però superare completamente la linea di porta. Giusto lasciar proseguire.

CHIEVO – FIORENTINA (Guida): partita da dimenticare per l’arbitro, che prima grazie Drame, il quale avrebbe meritato il secondo giallo, e conseguente espulsione, per il fallo su Cuadrado, e poi grazie Jokic, che nel secondo tempo ha steso Roncaglia in area di rigore: c’era il calcio di rigore e la seconda ammonizione per il difensore del Chievo, che dunque avrebbe dovuto essere espulso.

INTER – CATANIA (Russo): gli etnei al 31′ del secondo tempo hanno reclamato un calcio di rigore per l’intervento di Guarin su Gomez. C’erano tutti gli estremi per fischiare il fallo ed il conseguente rigore, nonché per mostrare il giallo al centrocampista nerazzurro, che ha toccato il calciatore, anziché la palla.

PALERMO – TORINO (Romeo): da evidenziare solo i gialli eccessivi mostrati per simulazione a Cerci al 34′ del primo tempo e a Ilicic al 33′ del secondo tempo.

PARMA – SAMPDORIA (Peruzzo): nulla da eccepire sul calcio di rigore fischiato per il fallo di Romerto su Biabany, ma l’espulsione del portiere blucerchiato è apparsa eccessiva, considerando il recupero di Estigarribia che sarebbe potuto arrivare prima di Biabiany sul pallone. Episodio simile al 36′, quando Eder salta Mirante e viene atterrato dal portiere: anche in questo caso calcio di rigore, ma il portiere del club emiliano viene giustamente solo ammonito, visto che i difensori del Parma stavano andando a coprire la porta.

UDINESE – PESCARA (Gianoccaro): giusta l’espulsione di Danilo, che ha raccolto due ammonizioni per i falli su Weiss e Quintero.

GENOA – ROMA (Orsato): severa l’ammonizione di De Rossi per il fallo su Seymour, mentre Kucka meriatava il giallo al 36′ del secondo tempo per l’intervento su Osvaldo.