2012
Genoa, De Canio: “Le partite non durano quindici minuti, su Borriello…”
GENOA ROMA DE CANIO – C’è amarezza nelle parole di Gigi De Canio, allenatore del Genoa, ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta per 2-4 contro la Roma: “Una gara difficile, le partite non durano quindici minuti. Quando si gioca contro dei fuoriclasse bisogna stare attenti perché possono sempre trovare il colpo risolutore. Mancanza di qualità? E’ innegabile che abbiamo abbassato la guardia dopo il 2-0, è calato il livello di intensità e ci siamo disuniti invece di continuare in quel modo. Abbiamo parecchi giovani, nella gestione della gara c’è ancora qualche difficoltà”.
De Canio prosegue: “La Roma non poteva essere quella vista all’inizio, per questo motivo dovevamo continuare con quella intensità. L’esperienza ci ha giocato un brutto scherzo e abbiamo permesso agli avversari di rientrare in partita”.
Conclude il tecnico rossoblù: “Avevamo preparato la gara in un certo modo, dovevamo rimanere sempre corti e aggressivi, andando ad attaccare gli avversari. Ci siamo abbassati troppo. Borriello? Non so le sue condizioni, non ho ancora parlato col dottore”.