2012
Calciomercato Milan, Allegri: “Cassano, ci vuole rispetto”
CALCIOMERCATO MILAN SAMPDORIA ALLEGRI CASSANO – Ha parlato poco fa a Milan Channel, nell’immediata vigilia della partita di esordio in campionato contro la Sampdoria, il tecnico del Milan Massimiliano Allegri. Ecco alcune delle sue parole prima della conferenza stampa:
“Sono contento di quello che abbiamo fatto e sono curioso di quello che faremo. Per quando riguarda Pazzini, ci servivaun giocatore così. Ze Eduardo? Con Galliani c’è sintonia. Alla fine è stata fatta una scelta giusta. Non mi è mai passato per la testa di dare le dimissioni, non ci sono i motivi per farlo. Ho la fiducia della società e della squadra. Cassano? E’ stato importante sia il primo anno e fino a quando non ha avuto il problema al cuore. Son contento di averlo allenato, le polemiche non servono a niente. Se Antonio ha detto qualcosa è perché si sentiva di dirle. La cosa basilare però è che ci vuole rispetto. Il passato non si cambia“.
Sullo spogliatoio, i possibili acquisti e la Sampdoria: “La cosa più sbagliata è andare via e poi parlare. I problemi ci saranno sempre, non è che ci si dà baci e abbracci: c’è sempre tensione dove bisogna vincere. Mi spiace si parli di questo: vorrei parlare di altro. Pato? Stava bene, quando rienterà dall’infortunio andrà rimesso dentro gradualmente. Kakà? E’ stato un grandisismo ai suoi tempi ed è grande ancora. Mancano sette giorni e vedremo cosa succederà sul mercato. La Sampdoria? Ha battuto il Barcellona nel trofeo Gamper, dobbiamo giocare con determinazione. Non è mai facile vincere nel campionato italiano. Non so se siamo da quinto posto come dicono, so solo che c’è molta determinazione e possiamo toglierci diverse soddisfazioni. Possiamo essere anche da primo posto”.