Euro 2012, Repubblica Ceca e Grecia ai quarti di finale - Calcio News 24
Connect with us

2012

Euro 2012, Repubblica Ceca e Grecia ai quarti di finale

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mascotte europei ifa

Si chiude la fase a gironi del Gruppo A, con la vittoria della Repubblica Ceca sulla Polonia e della Grecia contro la Russia.
Entrambe le gare chiudono sull’ 1-0.

La Polonia apre positivamente la gara, creando le prime occasioni. Piano piano però la squadra di Smuda si spegne sempre più e la Repubblica Ceca, che in un primo momento sembrava troppo imprecisa nelle sue conclusioni, prende campo.
Il secondo tempo è dominato proprio dagli uomini di Bilek, che al 72′ trovano la porta con Jiracek. Determinante la ripartenza di Hubschmann, Baros serve l’assit.
La Polonia, completamente appannata nel proseguo di gara, esce dai giochi. La Repubblica Ceca si candida ai quarti come prima del girone.

Sono emozioni tra Russia e Grecia, dove la squadra di Advocaat cerca più volte la porta, ma tra grande confusione tattica e tanta imprecisione dei suoi. Ignashevich commette l’errore più grave in difesa, permettendo a Karagounis sullo scadere del primo tempo di farsi avanti e segnare la rete che varrà l’impresa greca, data quasi per spacciata prima del fischio d’inizio.
Il secondo tempo vede gli uomini di Santos maggiormente caricati, grazie al risultato fin’ora positivo, così la Grecia, tra una chiusura e l’altra a difesa del risultato, trova anche il tempo per ripartire e creare qualche difficoltà alla Russia, che, come nel primo tempo, non riesce ad essere precisa e concreta, mostrando la sua peggior uscita a Euro 2012.
Grecia che vola ai quarti come seconda del girone, vista anche la vittoria dei cechi.

Repubblica Ceca – Polonia: 1-0 (72′ Jiracek)
Grecia – Russia: 1-0 (47′ Karagounis)