Udinese, Muriel: "Per meno di 40 milioni non mi cedono" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Udinese, Muriel: “Per meno di 40 milioni non mi cedono”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

calciomercato

Dopo la brillante stagione trascorsa a Lecce, Luis Muriel è pronto a mettersi al servizio dell’Udinese, che ha deciso di riportarlo alla base per rinforzare la rosa in vista del prossimo campionato. L’approdo in Friuli si tratta di “un altro passo nella mia carriera. Sono felice perché ho fatto una buona stagione e sono stati raccolti i frutti. Molte squadre hanno fatto offerte,  grazie a Dio ho fatto bene e ora sono in una grande squadra come l’Udinese“, ha dichiarato il giovane colombiano ai microfoni di ‘UdineseBlog’.

Mi hanno detto che non mi vendono – prosegue il giocatore, parlando di quanto riferitogli dai Pozzo -. Il figlio del proprietario dell’Udinese, Gino Pozzo, mi ha detto di non volermi vendere per meno di 40 milioni di euro. Non ho parole per spiegare quei momenti. Mi ha dato una grande gioia quando ho segnato all’Inter, o quando sono riuscito a fare una doppietta alla Roma. Sono momenti difficili da spiegare, è stato bello, sono cose che non capitano spesso“.

In giallorosso il ragazzo ha potuto maturare abbastanza da convincere i dirigenti bianconeri della propria utilità nei progetti futuri del club: “Ora gioco con più tranquillità, sono cresciuto come giocatore e come persona, ho assunto la maturità per affrontare ogni partita. Ora penso a mente fredda quando si effettua una mossa. Ho anche imparato a giocare in maniera molto più veloce rispetto a prima, il calcio italiano ti obbliga a pensare in millisecondi. Prima di tutto voglio giocare, guadagnandomi il posto da titolare, poi vorrei segnare almeno 15 gol nel campionato italiano. So che è difficile, ma ogni sacrificio è rivolto a questo“.