2012
Messina, Lo Monaco: “Faremo il massimo per tornare grandi”
Pietro Lo Monaco, generale manager del Genoa e nuovo proprietario dell’Acr Messina, ha esposto nella conferenza stampa di questa mattina presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca i progetti per far tornare a risplendere la società giallorossa nel panorama calcistico italiano: “Ho i brividi, mi sembra di essere tornato indietro di 40 anni. Essendo messinese sono rimasto legato a questa città. Ora cercheremo di riacquisire la vecchia denominazione della società. È tutto a posto, dall’organigramma societario alla composizione dello staff tecnico. Il nostro impegno sarà massimo, abbiamo sposato questa causa con convinzione e impegno. Se fosse per me, ci saremmo iscritti immediatamente in serie A, ma prima dovremo fare il massimo in ogni categoria. Ripescaggio in una serie superiore? Se ci fosse uno spiraglio cercheremo di sfruttarlo“.
Il patron dei siciliani ha anche presentato il direttore sportivo Fabrizio Ferrigno e l’allenatore Gaetano Catalano, concentrandosi poi sul settore giovanile: “Ne avremo uno in piena regola. Quando il Messina è fallito tutti i suoi ragazzi non sono andati persi, ma sono rimasti tesserati, quindi ora potranno tornare a casa. Il responsabile sarà Roberto Buttò“
Il discorso si concentra poi sull’eventuale ingresso di nuovi soci: “Se qualcuno ha voglia di darci una mano non gli chiuderemo la porta in faccia. Tuttavia potete stare certi che chi ha preso le redini di questa squadra prova un grande amore per la città. Punteremo al massimo, desideriamo il meglio e cercheremo di investire per arrivarci“.