2012
Inter, ds. Corinthians: “Nessun contatto per Forlan”
Edu Gaspar, direttore sportivo del Corinthians, interviene ai microfoni di FcInter1908.it per far luce sulle voci che hanno avvicinato il nerazzurro Diego Forlan alla squadra brasiliana:
Buongiorno Edu, in Italia si stanno rincorrendo molte voci riguardo il futuro di Forlàn e soprattutto di un interesse del vostro club, cosa ci puoi dire in proposito?
Ciao, ovviamente Forlàn è un grande giocatore con grandissima esperienza e classe, chi non lo vorrebbe?
Quindi voi siete sul giocatore e c’è un interesse molto forte per Forlàn…
Guarda il Corinthians dopo il successo nell’ultimo Brasilerao sta cercando di rinforzare l’attacco e stiamo cercando una punta con le sue caratteristiche. Certo per noi sarebbe fantastico se venisse. E’ sudamericano, ha esperienza ed è un grande giocatore.
Avete formulato un’offerta all’Inter per il giocatore?
No, per ora no.
Eppure è circolata una voce di un’offerta da parte vostra qui in Italia…
Te lo dico sinceramente, no. Il problema è che i costi sono alti e noi stiamo cercando di capire fino a dove ci possiamo spingere perché il club non può permettersi costi alti che sbilancerebbero molti equilibri in squadra, economici e non.
Quindi è un problema di salario troppo alto?
Io non so quanto prenda Forlàn all’Inter…
Oltre 3 milioni di euro l’anno.
Non lo so, se così fosse è tanto per le nostre casse, stiamo cercando di capire se ci sono margini per riuscire a contenere al massimo le spese. Sappiamo che lui è in una delle più grandi squadre al mondo e ha ancora un contratto in essere, quindi sono molti i fattori che devono entrare in gioco.
Poche ore fa il padre di Forlàn ha detto che suo figlio gradirebbe giocare in Brasile e ha detto che c’è stata un’offerta di una squadra brasiliana che però non è il San Paolo. Non siete voi quindi?
(ride) Sai, il padre di Forlàn può dire ciò che vuole, ma quello che conta è l’interesse del giocatore e dei club coinvolti. Come ti ho detto prima non c’è stato nessun contatto ufficiale tra noi e l’Inter.
Ma tu sai che se ne parla…
L’ho saputo dalla stampa.
Hai detto quindi che cercate un centravanti, ci avete provato con Tevez e ora con Forlàn? Avete cercato l’Apache in inverno o no?
Mah, è diverso. Con Tevez sapevamo che lui stava attraversando un periodo difficile, che voleva cambiare aria e ci abbiamo provato grazie anche al fatto che è un giocatore sudamericano e ci conosceva bene l’ambiente. Ma ora Carlitos ha sistemato tutto e per quanto ci riguarda è una cosa passata e chiusa.
Riguardo invece Paulinho, si fa un gran parlare (sempre noi giornalisti) di un interesse di alcune società tra cui l’Inter. Su questo fronte cosa ci puoi dire?
Io sono felice che lui si trovi bene con noi, ora è una fase della stagione molto importante e lui per noi è fondamentale. Sono contento di vederlo felice qui, poi non so cosa possa riservare il futuro… Per ora è un giocatore del Corinthians sul quale contiamo molto.