MIlan, Allegri: "Futuro? Chiedete al club. Con Capello..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

MIlan, Allegri: “Futuro? Chiedete al club. Con Capello…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, non è certo soddisfatto per il risultato finale dei rossoneri contro il Bologna. Queste le sue considerazioni ai microfoni di “Mediaset Premium” a fine gara dopo l’1-1 di San Siro: “Avevamo iniziato discretamente bene, poi abbiamo commesso l’errore del gol subito e ci siamo un po’ disuniti fino a fine primo tempo. Nel finale abbiamo trovato anche il pareggio e sfiorata pure la vittoria. L’arbitraggio? Non ne parlo, è giusto così perché le decisioni che prendono le prendono in una frazione di secondo e noi le dobbiamo accettare. Diciamo che quest’anno siamo stati un pochino sfortunati. Recupero breve? Ha dato quattro minuti, forse ce ne potevano essere 1-2 in più, ma questo non toglie che non abbiamo fatto abbastanza per vincere. Nei primi venti minuti abbiamo fatto abbastanza bene, dopo il gol ci siamo disuniti, mentre nella ripresa abbiamo avuto situazioni importanti”.

Sull’assenza di Thiago Silva e come questa gravi sulla difesa: “Thiago Silva è sicuramente un campione, ma chi ha giocato ha fatto sempre bene. Oggi la difesa non c’entra, abbiamo perso una palla banale a metà campo in un momento nel quale eravamo completamente scoperti”.

Sull’incontro con Fabio Capello nel pre-partita: “Se abbiamo parlato di sport o arte? Abbiamo parlato di arte, l’ho molto da imparare. Se sono anche io un appassionato? Lo sto diventando… Cosa diranno i giornali? Dipende quello che scrivete, io non scrivo, domani ho un allenamento da condurre, le cose le scrivete voi”.

Tornando sulla partita: “Oggi serviva la vittoria, non siamo riusciti a trovarla. Ora abbiamo altre partite da giocare e vedremo fino alla fine, bisogna continuare e pensare solamente a fare dei punti. Il calcio è bello perché accadono a volte cose impensabili, ora è una lotta a due. Abbiamo perso cinque punti in casa, è una cosa che non devolva succedere, ma è successa. Abbiamo cinque partite alla fine e vincendole tutte possiamo ancora finire davanti. Se la Juventus finirà davanti a noi vorrà dire che ha meritato lo scudetto”.

Infine, chiosa sul suo futuro e se questo è legato al raggiungimento dello scudetto: “Questo non lo so, dovreste chiederlo alla società. Per me è importante arrivare in fondo e centrare questo obiettivo che non è assolutamente perso, e poi vedremo”.