2012
Ranieri: “Sneijder giocatore prezioso. Per il terzo posto dico…”
Claudio Ranieri, ex allenatore dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso de “La Domenica Sportiva” per commentare alcune situazioni inerenti il calcio italiano.
Queste le parole del tecnico romano in merito a quanto accaduto oggi a Genova: “Ho provato molta amarezza, non avevo mai visto una cosa simile. Ha dell’incredibile. Il Genoa vive un’annata storta, ma la squadra sta provando a fare del suo meglio. La richiesta dei tifosi ai giocatori di togliersi la maglia è stato forte”.
Sulla lotta per il terzo posto: “Le squadre favorite per il terzo posto sono Napoli, Udinese e Lazio, con l’Inter che potrebbe risalire, ma solamente vincendo tutte le cinque gare rimanenti”.
In merito al rendimento altalenante di alcuni elementi chiave dell’Inter, in particolare Wesley Sneijder: “Io lo ho avuto, è stato fuori per diverso tempo per infortunio, ma quando è stato a disposizione è stato prezioso, ed in passato ha anche sfiorato il Pallone d’Oro. Le annate storte possono capitare. Se consiglierei a Moratti di puntare ancora su Sneijder e Forlán? Dipenderà dal nuovo allenatore e da quello che vorrà fare Moratti, ognuno prova a fare del proprio meglio sul mercato per migliorare la propria squadra, ma non sempre si azzeccano le mosse da fare”.
Sulle intenzioni per il futuro: “Se prenderei una squadra in corso? Ormai ho talmente tanta esperienza che posso prendere una squadra in corsa, non è un problema questo. Iniziare con un progetto permette di scegliere di più. Se cerco casa a Londra? La ho già casa a Londra…”.
Sul Napoli e gli obiettivi futuri: “Napoli merita una grande squadra e la società, assieme al presidente De Laurentiis, stanno facendo un grande lavoro”.
Infine, su Sebastian Giovinco ed il suo stato di forma in vista di mercato ed Europei: “Giovinco è pronto per una grande squadra”.